Uno degli eventi più attesi dell’anno fieristico è indubbiamente quello dedicato alla cura del corpo in tutte le sue sfumature: RiminiWellness.
Dal 12 al 15 maggio 2011 protagonisti della manifestazione fieristica saranno il fitness, il benessere e lo sport, tre macro-categorie che racchiudono al loro interno tantissime proposte e soluzioni.
La città e gli hotel a Rimini iniziano dunque a predisporre tutto il necessario per un evento così atteso e di richiamo che si prevede condurrà in città numerosi visitatori e turisti, confortevolmente accolti negli Hotel Fiera Rimini.
In scena dunque, nei vari padiglioni, un ricco calendario di eventi dedicato alle innovazioni del fitness e alla sperimentazione di nuove frontiere dell’attività fisica e allo sport praticato per l’occasione on-stage.
Particolarmente amato vi è poi l’ambito del benessere che da alcuni anni ha riscontrato successi inarrestabili e grande favore dal pubblico che lo vive.
A tal proposito quest’anno RiminiWellness ospita un intero settore completamente dedicato alle terme: Thermalia.
Predisposta e organizzata in collaborazione con Federterme, Thermalia mette a nudo il mondo termale, presentando le migliori offerte e soluzioni dei centri termali italiani ed europei.
Rimini dunque si pone come luogo ideale per accogliere Thermalia, vantando la presenza di un efficientissimo centro termale, Riminiterme, fornendo una ricettività turistica cospicua e senza eguali con i suoi Hotel di Rimini.
Un apio spazio trova il settore cosmetico e dei prodotti curativi che gravitano attorno al mondo termale e dei trattamenti di benessere.
Una realtà che appassiona ma che rappresenta un vero e proprio business se si considera che in Italia sono ben 378 le aziende termali presenti.
Per 170 comuni Italiano in possesso di un proprio centro termale, questo settore rappresenta una vera e propria fonte di guadagno e di promozione turistica.
No Comments Found