“In questi giorni, accendendo la tv o internet è inevitabile vedere le immagini di devastazione del terremoto e del conseguente tsunami che ha colpito il Giappone. Ci sono state due scosse di terremoto imponenti in mare e da qui è partito lo tsunami che ha devastato il paese mettendolo in ginocchio. Molte altre scosse più lievi si sono registrate in diverse zone del paese successivamente”. Così inizia l’articolo pubblicato sul sito Informagiovani-Italia.com.
E ora il pericolo del nucleare. La natura che si ribella. “Quali saranno le loro paure maggiori, quali danni ci potranno essere per i loro figli? Il Giappone, con la bomba di Hiroshima e Nagasaki ha già dovuto affrontare una situazione simile, con la moltiplicazione dei tumori e delle deformità, e ora? Cosa succederà? Quali sono i rischi reali? Anche se dovesse andare tutto bene, così oramai pare poco probabile, io credo che questo avvenimento apra una grandissima questione etica e morale”.
I terremoti fanno sempre riflettere, fanno riflettere sui limiti dell’uomo, sull’impotenza nei confronti di una natura verso la quale tutto è inutile. Vedere tante vite portate via da una corrente, deve essere uno spettacolo atroce, così come vedere la propria casa, nella quale vivevamo felici un attimo prima, portata via per sempre.
Un articolo ricco di emozioni e spunti per riflettere sul significato della vita.
Informagiovani-Italia.com è anche questo. Siamo vicini alle vittime.
No Comments Found