Negli ultimi anni la zona del Mar Rosso è divenuta una delle mete più frequentate dai turisti europei e di tutto il mondo grazie al suo mare e alle sue molteplici offerte di sport e escursioni, ma comunque riuscendo a conservare località molto caratteristiche lontane dal turismo di massa che contraddistingue il Mar Rosso. Tra le mete meno battute, ma comunque meritevoli di essere visitate vi è il caratteristico porto di Quseir.
Arrivare a Quseir è molto semplice, infatti si dovrà giungere al Cairo e prendere un volo aereo per Quseir oppure un autobus.
In passato il porto di Quseir fungeva da ultima tappa terreste per tutti quei pellegrini che erano diretti verso la Mecca, oltre ad avere un ruolo fondamentale nella via delle spezie, ma, con l’apertura, a fine ottocento del canale di Suez, l’importanza di questo porto andò via via diminuendo.
El Quseir si presenta come un piccolo villaggio in cui sono presenti diverse abitazioni fatiscenti ma che mantengono un loro fascino. Le facciate, infatti, presentano raffigurazioni che riportano il viaggio dei pellegrini musulmani diretti alle città sacre della Mecca e di Medina, inoltre girovagando nelle piccole vie, si potranno scoprire numerosi santuari.
Come la vicina Marsa Alam, El Quseir offre la possibilità di effettuare immersioni potendo entrare in contatto con la fauna che vive nei meravigliosi fondali, come i coloratissimi pesci, le razze, piovre, tartarughe.
Moltissime sono le offerte di vacanze El Quseir Egitto presentate dai numerosi tour operator e dalle agenzie di viaggio e consultando tra le numerose proposte di soggiorni low cost, si potrà sicuramente trovare la soluzione più conveniente per le proprie esigenze di vacanza.
No Comments Found