La Riviera è già pronta a festeggiare con i suoi ospiti uno dei momenti di festa più importanti di tutto l’anno, la Pasqua, predisponendo tutto al meglio e stutturando grandi eventi a Rimini e in Romagna.
Celebrante la Resurrezione di Gesù Cristo dopo la morte, la Pasqua giunge come la prima domenica dopo i quaranta giorni di quaresima, simboleggiati da digiuno, astinenza e privazione in cui il fedele si pone in una condizione di purificazione.
Animata da tradizione, colori, festeggiamenti la santa Pasqua rappresenta uno dei momenti più significativi del calendario liturgico cristiano.
Scandita da momenti commemorativi a ricordo della Passione di Cristo articolati in più tappe, come la celebrazione dell’ultima cena del giovedì santo, la passione e crocifissione, la deposizione nel sacro sepolcro, il momento pasquale culmina in un giubilo di gioia e festa con il ritorno alla vita di Nostro Signore.
Il periodo Pasquale si colloca dunque in uno dei periodi più belli e rigogliosi di tutto l’anno, nell’ultima settimana di aprile, a primavera inoltrata quando la gran parte degli hotel Romagna hanno già dato il via alla stagione turistica.
Tutto pronto dunque sulla costa romagnola per una nuova emozionante stagione balneare, in cui la Riviera Adriatica si prepara, come sempre, a sorprendere i sempre numerosissimi turisti, con la sua eccezionale ricettività.
Caratterizzata da tantissime formule di soggiono per tutte le esigenze la Romagna vanta un gran numero di alberghi, dalla prima categoria a meravigliosi hotel extra lusso a 5 stelle, e ancora pensioni, B&B, residence, appartamenti, agriturismi e campeggi.
Un circuito di soluzioni in grado di accontentare ogni tipologia di utente alla ricerca hotel in Riviera Romagnola.
Tantissime le manifestazioni, gli eventi, i concerti, le esibizioni previste per la settimana pasquale lungo tutta la costa Adriatica Romagnola che hanno come primario intento quello di allietare le vacanze e le giornate di relax di chi si trova nella deliziosa Romagna.
No Comments Found