Comunicati

Voglia di ricette estive? Prova le seppie con piselli!

Voglia di estate, voglia di vacanze, voglia di … ricette a base di pesce!
In attesa della prossima vacanza per iniziare ad assaporare i sapori estivi di ricette leggere a base di pesce vi propongo di preparare delle gustosissime seppie.

Le seppie con piselli sono un secondo piatto delicato e sfizioso che piacerà agli amanti del pesce ma anche a chi di solito preferisce i sapori di terra.

Per prepararle occorreranno circa 700 grammi di seppie, mezzo chilo di piselli freschi o surgelati, prezzemolo, un po’ di cipolla, olio extravergine di oliva, sale, pepe e, naturalmente, l’ingrediente segreto di tutte le nostre ricette: 1 bicchiere di salsa Vinchef.
Dopo aver spellato e lavato bene le seppie bisognerà tagliarle a listarelle. Nel frattempo bisognerà preparare in un tegame un soffritto con uno spicchio d’aglio, 3 cucchiai d’olio e del prezzemolo tritato. Nello stesso tegame andranno aggiunte le seppie e il Vinchef. Ricordatevi però di togliere lo spicchio d’aglio prima di aggiungere le seppie!

Attenzione: le seppie andranno cotte a fuoco basso. In un altro tegame, intanto, prepareremo i piselli, soffriggendo la cipolla in due cucchiai di olio e cuocendo poi i piselli per 5/10 minuti con un po’ d’acqua.
Appena le seppie saranno tenere i piselli, già cotti, potranno essere passati nello stesso tegame, per un’ultima rimescolata.

Per preparare le seppie con piselli bastano circa 45 minuti. Si tratta di una ricetta piuttosto facile da eseguire che riuscirà bene davvero a tutte.
E allora, buon appetito!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma