Comunicati

Proteggere la casa con l’antifurto

Arriva la bella stagione e con il caldo iniziano le vacanze. Ci si assenta da casa per una, due, tre settimane, a volte anche di più. L’appartamento è sempre chiuso e potrebbe essere preda di malintenzionati o ladri. C’ è quindi la necessità di proteggere la casa con un antifurto.
Al giorno d’oggi i sistemi di allarme sono molto sofisticati ed i prezzi sono scesi in maniera drastica. E’ facile trovare sul mercato un buon impianto di allarme per meno di mille euro, vediamo da vicino come sono fatti:
il cuore del sistema è rappresentato dalla centralina. Da qui, tramite combinatore telefonico, può partire l’allarme tramite chiamata che avvisa il proprietario di casa o le forze dell’ ordine. Dalla centralina si controllano anche le telecamere videosorveglianza che restituiscono video ed immagini della nostra casa quando siamo assenti.
Altro componente importante è la sirena acustica e visiva che fa individuare la casa “sotto attacco” anche all’ esterno, l’avvisatore acustico inoltre mette in fuga i malintenzionati.
I sensori antiscasso si applicano a porte e finestre e danno l’allarme alla centralina tramite un impulso elettrico wireless in caso di tentativo di effrazione.
Infine c’è la porta. E’ l’ingresso principale della casa ed insieme alle finestre rappresenta il punto debole da cui possono introdursi i ladri. Preferire una porta blindata con una serratura europea antiscasso.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma