A neppure un mese e mezzo dal lancio del Tiglin II, il nuovo netbook 10″ di Garlach44, l’azienda pugliese che distribuisce notebook, desktop e server con sistema operativo Gnu/Linux preinstallato sta per presentare Dublin, un notebook 15″ che andrà ad allargare la già ampia e varia offerta di prodotti targati Garlach44.
Questo nuovo Dublin infatti è un notebook 15″ che garantirà prestazioni elevatissime e potenza straordinaria.
Dotato di un display FHD da 15,6″ con risoluzione da 1920×1080, Dublin monterà processori Intel Core i7 o Intel Core i5 di ultimissima generazione e memorie RAM Dual Channel DDR3 con frequenza di 1333/1600 MHz espandibili fino a 16GB.
Garlach44 ha prestato inoltre particolare attenzione alla scelta delle schede video, assolutamente top di gamma. Dublin sarà infatti configurabile con nVIDIA GeForce GTX485M con 2GB DDR3 dedicati oppure con nVIDIA GeForce GTX560M con 1.5GB DDR3 dedicati.
Ottima anche la dotazione audio di questo notebook, garantita dalla suite THX TruStudio Pro che consentirà al Dublin di riprodurre un suono più profondo mediante una pluralità di canali audio nonché una migliore esperienza sonora nella visione di film e nel gaming.
Non da meno neppure la connettività pensata da Garlach44 per questo nuovo notebook. Dublin avrà infatti 5 porte USB delle quali 2 USB 3.0 ed inoltre un lettore di schede 9 in 1.
Infine non si deve dimenticare che questo modello, disponibile con due specifici allestimenti, non soffrirà le incompatibilità classiche che i notebook solitamente mostrano con Ubuntu. La gestione della luminosità infatti, l’accensione e lo spegnimento del wireless, il bluetooth, funzioneranno perfettamente senza dover installare pacchetti aggiuntivi.
Risulta quindi evidente quanto Garlach44 abbia puntato su Dublin: un notebook dalle altissime prestazioni e dalla potenza sorprendente. È atteso dunque per i prossimi giorni l’annucio di Garlach44 della data di rilascio ufficiale di Dublin, un notebook che di sicuro non potrà passare inosservato.
No Comments Found