Comunicati

Checkpoint Systems presenta l’etichetta EP CLEAR anti-manomissione che garantisce flessibilità, rendimento e protezione

Checkpoint Systems, Inc. (NYSE:CKP), azienda fornitrice di soluzioni per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità del prodotto e l’etichettatura dei capi d’abbigliamento, presenta la nuova serie di etichette RF della gamma Enhanced Performance (EP) per la Sorveglianza Elettronica degli Articoli (EAS): un’ etichetta trasparente EP CLEAR anti-manomissione, unica nel suo genere, che può essere posizionata sopra o all’interno degli articoli ad alto rischio di furto, di piccole dimensioni e in grado di offrire diverse nuove possibilità di progettazione per conformarsi in modo ottimale alle strategie di prevenzione delle perdite adottate dai retailer.
Checkpoint è la prima azienda sul mercato ad offrire una soluzione così flessibile, realizzando allo stesso tempo un notevole progresso tecnologico con un prodotto che non sminuisce l’immagine del marchio né interferisce con il design della confezione. L’etichetta anti-manomissione, dotata di stampa e adesivo che la rendono resistente alle alterazioni, garantisce anche la protezione trasparente (CLEAR) contro il furto del prodotto senza compromettere l’immagine del brand. Dalle dimensioni ridotte ma con un’elevata performance, EP CLEAR rappresenta la miglior soluzione EAS per proteggere articoli di piccole dimensioni e di alto valore.
Riduzione di oltre il 50% delle differenze inventariali
Le etichette EP CLEAR anti-manomissione possono essere applicate in maniera visibile sul prodotto, così da diventare un chiaro deterrente contro i furti, o in alternativa possono essere nascoste all’interno dell’articolo se utilizzate nei programmi di protezione alla fonte, che prevedono l’applicazione di un dispositivo di sicurezza durante la fase di produzione. La nuova soluzione è stata testata presso due importanti retailer che hanno riscontrato una riduzione di oltre il 50 per cento delle differenze inventariali. I prodotti di Health & Beauty come cosmetici o profumi – obiettivo frequente dei ladri o delle bande appartenenti alla criminalità organizzata – possono trarre grande vantaggio da queste piccole etichette dotate di circuiti RF. Inoltre, Checkpoint offre ai retailer la possibilità di personalizzare l’etichetta anti-manomissione in base alle proprie esigenze, apponendo sul circuito trasparente della versione base, il marchio del punto vendita o addirittura un ID specifico recante il numero e/o l’indirizzo del negozio.
La nuova EP CLEAR garantisce eccezionali capacità di rilevamento EAS, specialmente se utilizzato in combinazione con il sistema EVOLVE EAS. In alcuni test effettuati all’interno di retailer pilota, infatti, le etichette EP CLEAR e le antenne EVOLVE hanno mostrato un indice di rendimento combinato pari al 95 per cento.
“L’etichetta EP CLEAR anti-manomissione rappresenta la continuità del nostro impegno nel fornire ai retailer nuove alternative per favorire la riduzione delle differenze inventariali e una maggiore disponibilità di merce sugli scaffali” ha commentato Farrokh Abadi, Checkpoint Worldwide President della divisione Shrink Management Systems. “Oltre al lungo elenco di vantaggi che oggi la gamma EP CLEAR è in grado di offrire, l’introduzione dell’etichetta EP CLEAR anti-manomissione determina anche un nuovo livello di collaborazione tra i produttori di beni di largo consumo, i retailer e Checkpoint per affrontare il problema della disponibilità della merce destinata alla vendita. Riteniamo che l’etichetta EP CLEAR anti-manomissione sia in grado di rispondere ad un’esigenza finora impossibile da soddisfare e farà la differenza in termini di profitti per i nostri clienti, garantendo allo stesso tempo il miglioramento dell’esperienza d’acquisto.”
Le etichette EP CLEAR anti-manomissione sono disponibili da subito.

A proposito di Checkpoint Systems Spa
Checkpoint Systems è il leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento. Checkpoint collabora con i punti vendita e con i loro fornitori per ridurre le differenze inventariali, migliorare la disponibilità della merce sugli scaffali e sfruttare i dati in tempo reale per raggiungere l’eccellenza operativa.
Le soluzioni Checkpoint si basano su quarant’anni di esperienza nel settore delle tecnologie RF, su differenti offerte per la gestione delle differenze inventariali, su una vasta gamma di soluzioni per l’etichettatura dei capi d’abbigliamento, sulle applicazioni RFID leader di mercato, sulle soluzioni innovative per la merce ad alto rischio di furto e sulla sua piattaforma di gestione dati Check-Net online. Grazie a queste soluzioni, i clienti Checkpoint possono godere di un aumento nelle vendite e nei profitti grazie all’ottimizzazione della supply-chain, alla stampa di etichette su richiesta e ad un ambiente di vendita aperto in grado di offrire sicurezza migliorando l’esperienza d’acquisto dei consumatori.
Quotata sul NYSE (NYSE: CKP), Checkpoint opera su tutti i principali mercati e conta 5.600 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare www.checkpointsystems.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma