Comunicati

GOVECS presenta il primo scooter cargo alla fiera POST-EXPO 2011

GOVECS presenta il primo scooter cargo alla fiera POST-EXPO 2011

GOVECS presenta il primo scooter cargo alla fiera POST-EXPO 2011

 
[2011-09-21]
 

MONACO DI BAVIERA, September 21, 2011 /PRNewswire/ —

 

– Gli scooter elettrici della serie GO! T offrono possibilità di trasporto ecologico ad aziende e commercianti in tutte le varianti di batteria e prestazioni

Pizza a domicilio senza il cattivo odore dei gas di scarico, servizio postale senza frastuono: GOVECS, l’azienda tedesca leader nella produzione di scooter elettrici innovativi, amplia la propria gamma di prodotti con il primo scooter cargo. Alla fiera internazionale POST-EXPO 2011, dedicata alle tecnologie per i settori della posta, dei servizi espressi e di consegna, è visibile per la prima volta la nuova serie GO! T. Questi veicoli sono stati sviluppati appositamente per essere utilizzati nelle aziende e pressi i commercianti e vengono consegnati in imballaggi da 50-170 litri.

In virtù dei bassi costi di manutenzione i roller elettrici sono particolarmente adatti per il settore commerciale. A seconda del tipo di impiego le aziende possono scegliere fra tutte le varianti di batteria e prestazioni degli scooter della serie GO! T. La nuova serie include i modelli GO! T1.2, GO! T2.4 e GO! T3.4 con velocità massime fino a 80 km/h. L’impiego di materiale di ottima qualità e un sistema di batterie sofisticato garantiscono lunga durata, resistenza e risparmio energetico per l’utilizzo aziendale quotidiano. Ulteriori vantaggi: la flessibilità dell’imballaggio. Oltre a rispettare le misure standard di 50 e 170 litri, il cartone d’imballaggio può essere adattato alle esigenze individuali grazie a un sistema di fissaggio flessibile oppure essere utilizzato come pratico contenitore. Il baricentro più basso garantisce una sensazione di guida sicura e un buon controllo del veicolo persino con carichi di 175 kg.

Sul modello GO! T3.4 i freni a disco idraulici consentono anche la cosiddetta “frenata rigenerativa” che recupera l’energia consentendo di risparmiare elettricità, di aumentare la capacità della batteria e il raggio d’azione. Le batterie ai polimeri di litio con celle Panasonic e un software di diagnostica garantiscono un’autonomia di 50-70 km, e nel caso del modello GO! T2.4 addirittura di 100 km. I roller possono essere ricaricati a una qualunque presa elettrica tramite il dispositivo di caricamento integrato e un cavo a 220 V. Già dopo due ore viene raggiunto l’85% della carica. Le batterie hanno una lunga durata utile pari a ben 50.000 km. Una coppia di 114 Newton per metro consente al modello GO! T3.4 una vigorosa accelerazione indipendentemente dal posizionamento.

Con una prestazione giornaliera media di 100 km, che è consueta per i servizi postali, le aziende risparmiano ogni giorno circa cinque Euro per i costi di esercizio rispetto allo scooter a benzina. Le poste francesi che utilizzano 16.000 scooter risparmiano 80.000 Euro al giorno, senza considerare la riduzione di CO2 e altre emissioni inquinanti.

Lo scooter sarà disponibile a partire dal 1 ottobre. Prezzo della versione base (GO! T1.2): 4445 Euro (tasse incluse). Il modello preserie sarà in esposizione dal 27 al 29 settembre alla fiera POST-EXPO di Stoccarda: padiglione 1, stand 2042 (percorso di prova incluso).

INFORMAZIONI PER LA STAMPA

Informazioni su GOVECS

GOVECS GmbH è un’azienda dedita allo sviluppo, alla produzione e alla commercializzazione di veicoli elettrici. La sede principale di GOVECS è a Monaco di Baviera. GOVECS è stata fondata nel 2009 allo scopo di offrire al traffico su strada veicoli più puliti, efficienti, affidabili e accessibili. Progettisti e ingegneri di massimo livello lavorano alla creazione di veicoli elettrici che non sono solo eleganti, ma rispondono anche alle nuove esigenze della mobilità elettrica. Tutti gli scooter elettrici vengono realizzati nei propri stabilimenti certificati di Breslavia.

Contatto per la stampa:
GOVECS GmbH, Bernauer Str. 27, 81699 München
Marco Golla
Telefono: +49(0)179-49-44-173
E-mail: [email protected]
http://www.GOVECS.com

Download di foto ad alta risoluzione: http://www.govecs.com/en/media-center

Ulteriori informazioni per la stampa:
Petra Umlauf di LEWIS:
Tel: +49(0)89-17-30-19-47            
E-mail: [email protected]
http://www.lewispr.de

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma