Comunicati

CNPV supera 2PFG e IEC 61701 per la resistenza alla corrosione da ammoniaca e salsedine

CNPV supera 2PFG e IEC 61701 per la resistenza alla corrosione da ammoniaca e salsedine

CNPV supera 2PFG e IEC 61701 per la resistenza alla corrosione da ammoniaca e salsedine

 
[2011-09-22]
 

LUSSEMBURGO e DONGYING, Cina, September 22, 2011 /PRNewswire/ —

CNPV Solar Power SA, una società privata a responsabilità limitata costituita secondo la legislazione del Granducato del Lussemburgo e un costruttore leader integrato di prodotti fotovoltaici solari, ha annunciato oggi di avere superato prove per la certificazione e di collaudo esterne per la resistenza all’ammoniaca e alla salsedine.  

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20081103/CNM010LOGO )

La costante espansione e le innovazioni tecnologiche del fotovoltaico a livello mondiale hanno determinato una maggiore rilevanza di alcune problematiche particolari per fabbricanti, acquirenti e investitori. Tali problematiche comprendono l’esposizione pesante in ambienti con salsedine, oltre all’esposizione ad ammoniaca. Si stanno conducendo anche ricerche approfondite sulla durata delle installazioni, facendo riferimento a dati cronologici, all’invecchiamento precoce e allo sviluppo di norme per il settore per poter definire criteri realistici e validi per la valutazione.  

La norma IEC per l’ammoniaca si trova è al momento in bozza, e si sta prendendo in esame la possibilità di ampliare le norme esistenti sugli impianti elettrici, sulla protezione da corrosione dei rivestimenti e sulla contaminazione da diossido di zolfo delle superfici in metallo (ISO 12944, ISO 3231, ISO 6988 e DIN 50018 in particolare). Il test approvato al momento è denominato 2PFG. Il test sottopone i moduli a concentrazioni estreme di ammoniaca e osserva l’eventuale degrado. Controlla inoltre se nei moduli si verifica perdita di potenza e se conservano le proprietà isolanti. CNPV ha superato questi test a pieni voti quando è stato valutato da TUV Rheinland.

Il test sulla corrosione da salsedine è stato eseguito secondo quanto previsto dallo IEC61701, seconda edizione. I moduli sono esposti a elevate concentrazioni di salsedine, sia in modo continuo che non continuo, per simulare possibili esposizioni estreme durante l’uso. I campioni sono stati anche tenuti in condizioni di temperatura e umidità molto elevate e il test si è concluso osservando eventuale degrado, perdita di potenza o di isolamento. Di nuovo le prestazioni ottenute da CNPV in questi test sono state eccezionali.

“I test che avevamo eseguito per verificare questi criteri ci avevano già dimostrato le nostre prestazioni,” ha confermato Bypina Veerraju Chaudary, COO e CTO di CNPV. “Nell’ambito della nostra strategia volta a offrire di più e con una maggiore durata, valutiamo costantemente le nostre prestazione utilizzando i molti metodi idonei che sono a nostra disposizione. La domanda dei nostri clienti di prestazioni a lungo termine è reale e giustificata, poiché il costo delle sostituzioni ha ramificazioni inaccettabili sulla creazione di utili per il periodo di tempo in cui il progetto è attivo. A questo scopo chiediamo anche che vengano eseguite valutazioni e certificazioni indipendenti per offrire dichiarazioni ancora più credibili per quanto riguarda le prestazioni, in modo da offrire una maggiore tranquillità ai nostri investitori e ai nostri clienti.”

A seguito degli elementi temporali associati con questi test, CNPV ha deciso di rendere pubblico questo annuncio dopo la notifica ufficiale da parte delle autorità preposte ai collaudi e prima di avere ricevuto tutti i certificati associati. L’importanza di queste conferme autorizzate e i riflessi di questi dati positivi sui clienti sono tali per i clienti che l’attesa dei certificati originali avrebbe ridotto le opportunità dei clienti in un mercato soffocato.

Informazioni su CNPV

CNPV Solar Power SA (NYSE Euronext: ALCNP), attraverso la propria sussidiaria di cui detiene la proprietà completa, CNPV Dongying Solar Power Company Limited, è un fabbricante leader integrato di prodotti solari fotovoltaici, dalla produzione di lingotti, wafer e celle all’assemblaggio di moduli fotovoltaici. CNPV progetta, produce e fornisce moduli fotovoltaici solari cristallini estremamente efficienti con gestione efficace dei costi. Visitare il sito web di CNPV all’indirizzo http://www.cnpv-power.com

Per maggior informazioni, contattare:
CNPV Solar Power SA
B.Veerraju Chaudary, COO&CTO
Telefono: +86-13656-473355,
E-mail: [email protected]

Company Codes: Bloomberg:ALCNP@FP, EuronextParis:ALCNP, ISIN:LU0379220212

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma