Comunicati

La stagione del teatro della Regina di Cattolica

Chi deciderà di prenotare una camera in uno degli hotels di Misano Adriatico anche durante l’autunno e l’inverno avrà la possibilità di assistere a qualcuno degli spettacoli teatrali in programma al teatro della Regina di Cattolica. Inizierà infatti a novembre la stagione teatrale 2011/2012.

Prosa, comico, operetta e teatro dialettale: grandi interpreti e registi che riescono a regalare il piacere di uno spettacolo che ragiona su temi sensibili. Non mancheranno inoltre danza e lirica, che ben si addicono alle dimensioni del teatro cattolichino. Il 12 novembre si terrà il Galà di MaggioDanza, palcoscenico di stelle per rendere omaggio all’arte e per accogliere il pubblico in un clima da grande serata. Il 29 e il 30 invece andrà in scena “Il racconto d’inverno”, di William Shakespeare, diretto da Ferdinando Bruni e Elio De Capitani. Il 4 dicembre sarà la volta del Falstaff di Giuseppe Verdi con la regia di Renato Bruson con l’Orchestra Sinfonica G. Rossini diretta da Daniele Agiman. Questi tre primi appuntamenti saranno seguiti da tanti altri, altrettanto interessanti.

 

Torna la grande prosa anche nel nuovo anno: il 24 e il 25 gennaio 2012 si terrà Nora alla prova da “Casa di bambola”, di Ibsen, per la regia di Luca Ronconi, con, tra gli altri, Mariangela Melato e Paolo Pierobon. Un altro classico della prosa, Il malato immaginario di Moliere, è previsto per il 13 e il 14 marzo. Si ride con Apocalypse di Giacobazzi, diventato famoso grazie al programma televisivo Zelig. Il comico romagnolo prende in esame l’attualità italiana: reality show, tg, pubblicità e mode. Non mancano temi cari al comico, il rapporto con le donne e i quarantenni eternamente giovani.

Il programma completo è consultabile online; per chi fosse interessato ad approfondire la sua conoscenza del teatro c’è il laboratorio di teatro in collaborazione con la Civica Università di Cattolica. Uno spazio aperto a tutti, dove sperimentare la propria capacità di raccontare e ascoltare storie. Il laboratorio sarà tenuto da Silvio Castiglioni, attore, regista e ricercatore di teatro a livello nazionale.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma