Comunicati

CPA Global lancia Insight per aiutare le imprese a gestire e sfruttare meglio i loro portfolio di brevetti

CPA Global lancia Insight per aiutare le imprese a gestire e sfruttare meglio i loro portfolio di brevetti

CPA Global lancia Insight per aiutare le imprese a gestire e sfruttare meglio i loro portfolio di brevetti

 
[2011-10-20]
 

LONDRA, October 20, 2011 /PRNewswire/ —

Le metodologie di scoring e le analisi dei competitori permettono ai clienti di prendere decisioni più informate

CPA Global, specialista a livello mondiale nel campo della gestione delle proprietà intellettuali (IP), ha annunciato oggi il lancio di Insight, una serie personalizzata di analisi dei portfolio di brevetti disegnate per aiutare le imprese nell’aggiornamento delle loro strategie di businesss attraverso decisioni più informate.

“Le proprieta intellettuali stanno avendo un’influenza sempre maggiore sugli utili e sulle strategie aziendali, data la ricerca da parte delle  imprese di trovare modi nuovi per massimizzare il loro valore di mercato ed allo stesso tempo ridurre i costi,”  lo ha detto Christine Jennings, manager della direzione brevetti della CPA Global. “I dipartimenti di proprietá intellettuali si trovano a dover affrontare importanti decisioni nel campo della gestione dei brevetti che potrebbero influenzare drasticamente le strategie dirigenziali delle imprese. Le informazioni specializzate ottenute attraverso Insight, permettono ai dirigenti di indentificare possibili minacce da parte dei competitori e di adeguare di conseguenza le loro strategie di business.”

Attraverso l’utilizzo di Insight, il team di analisti specializzati della CPA Global raccoglie ed analizza informazioni provenienti da fonti svariate per fornire ai clienti una conoscenza più dettagliata nel campo dei brevetti, permettendo quindi di prendere decisioni informate in campi come la protezione delle proprietà intelletuali, la salvaguardia dai competitori e la vendita o l’autorizzazione di attività minori per la generazione di capitali.

Utilizzando  un Indice di Qualita dei Brevetti (PQI), Insight permette di dividere i portfolio in cinque segmenti, basandosi sulla presenza statistica dei brevetti, e di identificare velocemente le potenziali attività lucrative. I clienti possono cosi disegnare in base alle informazioni ottenute, fino a quattro o cinque brevetti simili in modo da creare un firewall che protegga le loro proprietà intellettuali piu importanti.

Insight inoltre fornisce le analisi degli imminenti rinnovi negli Stati Uniti per ordine di età, data di scadenza e distribuzione geografica relative ai competitori, evidenziando il numero di invenzioni presenti nei portfolio dei clienti che sono state usate come riferimento da altre compagnie per sviluppare i loro propri portfolio di brevetti. La valutazione dei brevetti dei competitori attraverso Insight, permette cosi di stabilire meglio la attuale posizione sul mercato dei portfolio dei clienti e di scoprire possibili opportunità lucrative.

Insight rappresenta un gran passo in avanti nell’analisi tradizionale dei portfolio di brevetti,” ha detto Jennings, “Oltre ad aiutare le imprese a prendere decisioni informate adottando quindi strategie di mercato che meglio proteggano i loro brevetti, la prospettiva tecnica di Insight e l’analisi dei competitori fornisce ai nostri clienti un ulteriore posizione di vantaggio sul mercato.”

CPA Global

La CPA Global é specialista mondiale nel campo della gestione delle proprietà intellettuali e dei servizi di outsourcing. Con uffici distribuiti in tutta Europa, Stati Uniti e Asia la CPA Global fornisce i suoi servizi alle più  famose corporazioni e ditte legali del mondo, fornendo soluzioni all’avanguardia nella gestione dei rischi, dei costi e delle capacità delle imprese clienti, aumentando di  conseguenza il loro valore di mercato nel campo delle proprietà intellettuali.

La CPA Global assiste i suoi clienti nella gestione dei portfolio di proprietà intellettuali, inclusi  brevetti, designs e marchi di fabbrica assicurando cosi la protezione, il mantenimento e la regolare revisione delle proprietà intellettuali in modo da massimizzarne il valore di mercato. I servizi della CPA Global includono inoltre la ricerca, l’archiviazione ed il rinnovo dei brevetti e dei marchi di fabbrica; il servizio di monitoraggio costante dei marchi di fabbrica presenti sul mercato (Trade Mark Watching); la valutazione e l’ottimizzazione dei portfolio IP nonché software gestionali specifici alle proprietà intellettuali.

Fondata a Jersey, una delle isole del Canale della Manica nel 1969, La CPA Global oggi ha al suo servizio più di 1500 ricercatori salvaguardando gli interessi di migliaia di clienti in più di cento paesi del mondo. CPA Global é presente negli Stati Uniti e in tutti i principali mercati internazionali incluso Gran Bretagna, Germania, Francia, Svezia, Cina, Corea, Australia e India con importanti legami strategici in questi ed altri importanti mercati mondiali tra cui il Giappone e i paesi del Nord.

La lista di clienti della CPA Global va dalle grandi corporazioni internazionali con sede in Europa, Stati Uniti e Asia alle piccole e medie imprese, e dalle ditte legali internazionali a quelle regionali e di proprietà intellettuale. Tra i principali clienti della CPA Global vi sono i Fortune 500, le compagnie della FTSE,  e due terzi della Global Lawyer 100. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.cpaglobal.com

Contatti:

UK:
Steve Clark +44(0)20-7549-5504, [email protected]
Victoria Knowles +44(0)20-7549-4585, [email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma