Comunicati

Invito conferenza stampa presentazione Herculaneum Opportunities città del Sapere

Si terra’ giovedì 4 novembre alle ore 11 a Villa Maiuri in Via IV Orologi 23 a Ercolano, la conferenza stampa di presentazione del progetto Herculaneum Opportunities alla presenza del Sindaco di Ercolano Vincenzo Strazzullo e dell’on. Salvatore Lauro Presidente della omonima società consortile, assurta a modello di public private partnership per lo sviluppo turistico del territorio; iniziativa nata nell’ambito del programma Urban Herculaneum promosso dall’ Amministrazione comunale e finalizzato alla realizzazione della riqualificazione urbana ed ambientale dell’area ercolanense.

La Hercolameum Opportunities nata nel 2008 in seguito all’aggiudicazione della gara pubblica indetta dal Comune di Ercolano da parte della Lauro.it spa, attuale socio di maggioranza, si occupa della valorizzazione e riqualificazione del territorio di Ercolano dal punto di vista turistico con ogni iniziativa ritenuta idonea e partendo dai punti di forza che il territorio stesso offre ovvero l’unica strada per il Vesuvio, il creator vesevo, il MAV unico museo virtuale sul territorio nazionale, le ville vesuviane, il mercato di resina, il miglio d’oro. Le prime proposte della nuova società sono l’utilizzo del trasporto marittimo dei turisti tramite anche la riqualificazione e riabilitazione dell’approdo borbonico, la creazione di nuove attrattive partendo da quelle presenti sul territorio come l’ipotesi di creare un parco divertimenti incentrato sulla presenza sulle pendici del Vesuvio della casa di Amelia la maga di Walt Disney. Non mancano interventi finalizzati al miglioramento e ampliamento della capacità recettiva del territorio ed alla creazione di servizi integrati e di qualità, che offrano al turista una piacevole permanenza sul territorio.

Alla conferenza stampa in queste ore stanno dando l’adesione personalità del mondo turistico ed istituzionale. E’ previsto l’intervento di Bruno Pinti, Presidente di Città del Sapere, centro universitario in convenzione con l’università telematica Unitelma Sapienza che annuncerà il lancio del master universitario sull’incoming turistico.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma