Comunicati

Metro Brescia: lancio e comunicazione affidate a Borgo Creativo, Raineri&Cassani e Ed Works.

Brescia Mobilità ha scelto la strategia proposta da Borgo Creativo, Raineri&Cassani e Ed Works per comunicare il lancio della nuova metropolitana leggera automatica di Brescia.

Il piano di comunicazione nasce in seguito a un’attenta analisi dei diversi target che compongono la cittadinanza. Il gruppo di lavoro ha presentato una strategia molto articolata, rivolta ai diversi target di cui è composta la cittadinanza: dai bambini agli anziani, dagli studenti ai professionisti, dai turisti a tutti coloro che vivono quotidianamente la città.

Obiettivi di tale strategia, definita dal gruppo di lavoro composto da Borgo Creativo, Raineri&Cassani e Ed Works approvata da Brescia Mobilità, sono: avvicinare i cittadini alla metropolitana, abituare gli utenti ad utilizzarla, esaltare i plus di questo nuovo mezzo così tecnologico e funzionale, comunicare i valori della metropolitana. Tali valori sono: sostenibilità, luminosità, accessibilità, design, innovazione, efficienza e utilità sociale.

La strategia individuata prevede azioni di co-marketing, affissioni, decorazioni bus, produzione di un video educational pensato per i più piccoli e di un video information dedicato ad un taget adulto, organizzazione di eventi, ideazione di un design contest e realizzazione di un magazine. Inoltre il reparto web di Borgo Creativo si occuperà di comunicare Metro Brescia attraverso i principali Social Network, da Facebook a Twitter.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma