Comunicati

China Sunergy organizza un evento a Vienna per presentare i moduli Quasar e Bi-Facial ai principali clienti europei

China Sunergy organizza un evento a Vienna per presentare i moduli Quasar e Bi-Facial ai principali clienti europei

China Sunergy organizza un evento a Vienna per presentare i moduli Quasar e Bi-Facial ai principali clienti europei

 
[2011-12-02]
 

VIENNA, Austria, December 2, 2011 /PRNewswire/ —

– Saranno presenti CEO, CTO, CSO e l’intero team di vendite europeo

China Sunergy Co., Ltd. (Nasdaq: CSUN) (“China Sunergy” o la “Società”), un produttore specializzato di celle e moduli solari, ha organizzato oggi un grande evento destinato ai clienti a Vienna per sottolineare il lancio commerciale completo dei moduli Quasar a elevata efficienza di China Sunergy e per presentare i propri moduli solari nuovi collaudati bifacciali, la cui produzione pilota partirà agli inizi del 2012. Oltre 50 clienti provenienti da tutta Europa hanno partecipato all’evento. L’evento è stato presenziato dalla maggior parte del team di alta direzione di China Sunergy, dal team di vendite europeo, inoltre sono stati invitati diversi scienziati .

Stephen Cai, CEO di China Sunergy ha così commentato: “Nonostante le incertezze della macroeconomia e del settore, l’interesse dei clienti europei nei confronti di prodotti solari di alta qualità ed elevata efficienza è vivo come sempre. Gli scienziati di China Sunergy, Dott. Jianhua Zhao e Dott. Aihua Wang detengono ancora il record mondiale delle celle solari con cristallino più efficienti che siano state mai realizzate, e sono stati i primi a commercializzare con successo celle solari con emettitore selettivo. Quasar e le celle bifacciali sono i loro prodotti di prossima generazione. Sono tenuti in grande considerazione nel settore del fotovoltaico solare, e continuano a essere leader del settore con innovazioni tecniche di rilievo che mantengono CSUN in una posizione guida.”

I moduli Quasar, prodotti in modo efficiente con wafer di tipo P e con un tasso di rotture inferiore, sono i prodotti solari a elevata efficienza più avanzati di China Sunergy. Nel terzo trimestre del 2011, il tasso medio di efficienza di celle Quasar prodotti su grandi volumi ha raggiunto il 18,6% e la Società li sta commercializzando. Nel laboratorio, sono state anche raggiunti tassi di efficienza pari al 19,5% da celle solari di ricerca di tipo N e tipo P con wafer c-Si.

Le celle solari al silicone Bifacial sono un tipo speciale di celle solare al silicone con cristallino che sono in grado di ricevere luce solare e produrre energia solare dalla superficie anteriore e posteriore. Queste celle sono progettate con una struttura speciale e contatto metallico in modo da produrre una quantità maggiore di energia dall’illuminazione ricevuta su entrambi i lati.

Dr. Jianhua Zhao, Chief Technology Officer di China Sunergy, ha commentato così l’importanza del passaggio di CSUN nella direzione delle celle bifacciali, “In relazione all’inclinazione e ad altre condizioni, i prodotti bifacciali generano dal 10% al 30% in più di energia rispetto ai pannelli tradizionali. Il vantaggio delle celle a elevata efficienza, bifacciali o Quasar, è ovvia: maggiore energia e costi ridotti. Questo è il punto a cui sta puntando l’intero settore. Il team Ricerca e Sviluppo di CSUN ha lavorato molto per migliorare la qualità dei moduli, la coerenza e l’affidabilità. In aggiunta alla vasta fama delle celle Quasar, i primi risultati della nostra produzione bifacciale sono molto incoraggianti, con efficienze medie del lato anteriore e di quello posteriore sono superiori al 19% e al 14% rispettivamente. I moduli bifacciali possono essere utilizzati in molte situazioni residenziali quali tettoie per auto, recinzioni, pergolati e coperture di porticati e patio.”

Bob Rice, Chief Strategy Officer di China Sunergy ha così commentato, “La tecnologia rappresenta il vantaggio competitivo di CSUN ed è una delle ragioni principali per le quali sono entrato a far parte della società. Sono davvero felice di essere con questi clienti chiave in Europa per poter vedere in che modo possiamo soddisfare i loro bisogni. L’Europa è il primo e più vasto dei mercati solari, e i clienti sono tra i più sofisticati al mondo. Siamo in grado di offrirgli un prodotto efficiente, supportato da garanzie prodotto migliorate di recente e da un’assistenza postvendita completa.”

China Sunergy metterà in produzione circa 200 MW di Quasar nel primo semestre 2012 in modo da dare rilievo allo sviluppo Quasar, dei bifacciali e di altri prodotti solari a elevata efficienza in progetto futuri che prevedono un’espansione della capacità.

Informazioni su China Sunergy Co., Ltd.

China Sunergy Co., Ltd. è un fabbricante specializzato di prodotti per celle e moduli solari in Cina. China Sunergy produce celle solari da wafer di silicio, che utilizzano una tecnologia cristallina per celle solari al silicio per convertire la luce solare direttamente in elettricità utilizzando un processo noto come effetto fotovoltaico, e assembla le celle solari in moduli solari. China Sunergy commercializza prodotti solari vendendoli a fabbricanti di moduli cinesi ed esteri, a system integrator, e sistemi solari per la generazione di energia elettrica da utilizzare in diversi mercati. Per maggiori informazioni, visitare il sito web della società all’indirizzo http://www.chinasunergy.com.

 Contatti per gli investitori e per gli organi di stampa e :

China Sunergy Co., Ltd.

Elaine Li Telefono: +86-25-5276-6696 E-mail: [email protected]

Brunswick Group

Hong Kong                               Hong Kong Ginny Wilmerding                        Nina Zhan Telefono: +852-3512-5000                Telefono: +852-3512-5000 E-mail: [email protected]         E-mail: [email protected] 
Company Codes: Bloomberg:CSUN@US, RICS:CSUN.O, NASDAQ-NMS:CSUN

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma