La nomenclatura del prodotto deriva dalla specifica forma di estinzione: si basa ovvero su una trattenuta (diretta) sulla busta paga del contraente, per una percentuale ammontante ad una massima del 20%. Un quinto appunto, da cui cessione del quinto.
La cessione del quinto è una tipologia di finanziamento non finalizzato, consigliata quindi per dipendenti a tempo determinato ed indeterminato e pensionati.
L’importo massimo richiedibile è di 99 mila euro ma, alla necessità di ulteriori casi, il limite può essere ampliato. Il tempo di estinzione invece consiste in 120 mesi.
Per richiedere una cessione del quinto i documenti richiesti sono:
- Documento d’Identità e Codice Fiscale
- Busta paga/cedolino pensione
- Modello CUD; (Obis M e CUD ultimo per il pensionato)
- Certificato di Stipendio o Attestato di Servizio/Quota cedibile per i Pensionati
Per quanto riguarda invece l’iter, le procedure da affrontare sono:
– Prima valutazione relativa alla fattibilità del finanziamento, servono quindi l’ultima busta paga e l’ultimo CUD disponibile.
– Accettazione dei documenti sopra citati e descritti.
– Predisposizione del Preventivo atta a richiedere l’accettazione da parte del cliente:
Servono per cui la firma nel preventivo, la comunicazione del Codice IBAN del contraente, e infine la firma della Privacy della finanziaria.
– Stampa del Contratto, firma del Contratto e inoltro per la Notifica al Datore di lavoro con conseguente Atto di Benestare sottoscritto direttamente dal Datore di lavoro.
PrestitiA.it è la nuova community online dedicata al mondo dei finanziamenti su Internet.
Un modo nuovo di vedere il mondo del prestito, basato sulla consulenza a 360 gradi, sulla trasparenza e sulla ricerca di soluzioni vere ed efficaci.
No Comments Found