Comunicati

Da www.kijiji.it – lavoro in rete, A.A.A. Babbo Natale Cercasi! Per il Natale 2011 il lavoro si trova online!

Da <a href="http://www.kijiji.it" >www.kijiji.it</a> – lavoro in rete, A.A.A. Babbo Natale Cercasi! Per il Natale 2011 il lavoro si trova online!

Da www.kijiji.it – lavoro in rete, A.A.A. Babbo Natale Cercasi! Per il Natale 2011 il lavoro si trova online!

 
[2011-12-19]
 

MILANO, December 19, 2011 /PRNewswire/ —

Più di 2.000 annunci con un incremento del 38% nelle ultime due settimane, per le offerte di lavoro relative al Natale. I lavori o lavoretti più ricercati? Hostess, promoter, animatori e, come ogni anno, Babbo Natale, anche in versione femminile!

A rivolgersi a kijiji.it non solo studenti in cerca di un lavoro per arrotondare la paghetta, ma anche precari e disoccupati in cerca di una occupazione, anche di breve periodo, per ovviare alle difficoltà economiche in tempo di crisi e riuscire così ad acquistare qualche regalo da mettere sotto l’albero.

Il Natale è alle porte e, in tempo di crisi, riuscire a racimolare qualche soldo fa comodo, soprattutto in un periodo come questo in cui, tra regali e commissioni varie, i soldi in uscita spesso superano quelli in entrata.

Ed è proprio durante il periodo natalizio che aumentano le richieste e le offerte per lavori e mansioni legate al Natale, cresciute in particolar modo grazie alla rete.

A rivelarlo una ricerca svolta da Kijiji.it – sito on line di annunci gratuiti che con oltre 60.000 inserzioni presenti nella categoria Offerte di lavoro, è uno dei punti di riferimento per il mercato del lavoro online.

Nelle ultime due settimane Kijiji.it ha infatti registrato un incremento del 38% di annunci relativi a nuove opportunità di lavoro, raggiungendo oltre 2.000 inserzioni a tema ‘Natale’. Dall’hostess alla promoter, dal Babbo Natale all’animatore, sono solo alcuni dei lavori più richiesti.

A rivolgersi alla rete in ricerca di un’occupazione non solo studenti alla ricerca di un’occupazione temporanea per racimolare qualche soldo in più per i regali o per piccole vacanze durante il periodo natalizio, ma anche disoccupati e precari in cerca di lavori stabili ma spesso anche di piccole mansioni per sopperire alle difficoltà economiche in un periodo di incertezza come quello attuale.

Confezionamento regali, hostess, promoter e anche Babbo Nataline: nei centri commerciali è boom di richieste!

Su Kijiji.it i lavori legati al Natale sono molti e differenti tra di loro. Tra di essi i più frequenti sono indubbiamente quelli che hanno a che fare con i grandi centri a cui moltissime persone si rivolgeranno per l’acquisto dei regali natalizi.

Molto richiesti sono gli addetti al confezionamento dei pacchi regalo, con una predilezione per le donne, ma anche hostess e promoter per l’intrattenimento della clientela ed il volantinaggio all’interno dei grandi centri commerciali.

“Sto selezionando ragazze 25/40 anni per lavoro come confezionatrice presso profumerie nel mese di dicembre, con un calendario che si intensificherà in prossimità del Natale. Oltre ai requisiti richiesti, le candidate dovranno garantirci la loro presenza per tutto il periodo concordato.”

O ancora: “Mansione: si ricercano due hostess BabboNataline per lavoro presso il Val d’Ossola Shopping Center. Le ragazze avranno il semplice compito di distribuire gratuitamente caramelle per Natale.”

Per intrattenere, realizzare uno spot o semplicemente ricoprire il ‘ruolo’: “Babbo Natale” lo si cerca online.

Non poteva mancare poi la ricerca di personale per l’interpretazione di “Babbo Natale.” Che si tratti di feste private o centri della grande distribuzione, il simbolo per eccellenza del Natale è un evergreen immancabile, amato dai più piccoli ma anche dai grandi: “Cerco persona disponibile ad interpretare Babbo Natale nella giornata del 18 Dicembre 2011 per la fiera di Natale che si svolgerà ad Ascoli Piceno. Il candidato dovrà essere di sesso maschile, alto almeno 1,80 e di corporatura robusta. Dovrà inoltre stare a contatto con i bambini regalando dei doni e prendendone indietro altri.”

C’è inoltre chi si offre anche di “formare” Babbi Natale per servizi di prestigio (feste, occasioni speciali). I requisiti richiesti? Devono essere automuniti, con buona memoria, una spiccata predisposizione al contatto personale e soprattutto no perditempo!

 “Selezioniamo e formiamo Babbi Natale per servizi di prestigio. Assoluta richiesta di sembianze al personaggio, automuniti, disponibilità a orari notturni e giornate festive, madrelingua italiana, buona memoria e tanta buona volontà. Predisposizione al contatto interpersonale. Non necessaria ne esperienza ne costume ma disponibilità a corso di circa 6/12 ore. Il corso è SOLO SU SELEZIONE e vengono rimborsate con i primi lavori. No a curiosi o perditempo.”

Chi invece ha velleità artistiche potrà rispondere a inserzioni dedicate alla ricerca di attori che interpretino il ruolo di Babbo Natale per uno spot pubblicitario tra le offerte di lavoro a Milano:

“Siamo alla ricerca di un ATTORE (eta’ dai 45 anni in su) – anche prima esperienza – per una campagna pubblicitaria virale per un noto brand di elettronica che verrà girata in provincia di Milano. Nello specifico – trattandosi di campagna natalizia – l’attore interpretera’ il ruolo di Babbo Natale in una campagna divertente rivolta all’intrattenimento di tutta la famiglia.  Chi fosse interessato è pregato di inviare al più presto: i propri dati, curriculum, numero di telefono, il consenso al trattamento dei dati personali, eventuale book/composit ove disponibile, ma soprattutto 2 foto in primo piano. La scelta si concentrerà sulle capacità espressive dei volti dei personaggi. Si richiede che l’interessato sia di Milano o dintorni.”

Solidarietà e cooperazione per un Natale benefico

A Natale si sa, si è tutti più buoni. Ecco dunque che su http://www.kijiji.it non mancano offerte di lavoro solidali, per un Natale all’insegna della bontà: “COOPI – Cooperazione Internazionale (http://www.coopi.org), organizzazione umanitaria italiana attiva da 45 anni nei Paesi del Sud del Mondo, cerca coordinatori banchetto per un’importante attività benefica che si svolgerà all’interno di punti vendita (SEPHORA e COIN) durante il periodo pre-natalizio. Nello specifico dovranno confezionare i regali acquistati dai clienti allo scopo di raccogliere donazioni destinate ai progetti di COOPI nei Paesi del Sud del Mondo.”

http://www.kijiji.it è il sito dedicato agli annunci locali fondato su un meccanismo intuitivo e gratuito per mettere direttamente in contatto chi cerca e chi offre e utile per chi deve cambiare casa, città o abitudini di vita. Sul sito si trovano (e si cercano, vendono, scambiano, condividono, offrono): animali, immobili, servizi, tempo libero, offerte di lavoro, corsi e lezioni, annunci personali, veicoli, compra e vendi, viaggi … con annunci divisi per categoria, per una ricerca facile e immediata.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma