Comunicati

Cellulite, l’incubo delle donne

Uno degli inestetismi più comuni e diffusi nelle donne è la cellulite, che fino a qualche tempo fa era una delle caratteristiche che in collaborazione con fianchi pronunciati, una linea morbida e abbondante contribuivano a rendere una donna bella e femminile.

Oggi che le donne Boteriane, non vanno più di moda, tocca fare i conti con creme, diete e rimedi naturali che contrastano quel fastidioso depositarsi di adipe in zone sbagliate e sconvenienti.

Il 95 % delle donne soffre di cellulite, che inizia a manifestarsi appena dopo i 20 anni di età.

Le più colpite, neanche a dirlo, sono le donne di etnie dalla pelle bianca, mentre ne sono escluse le statuarie donne delle etnie di pelle nera.

 

Uno dei momenti in cui più si manifesta questo fastidioso inestetismo, è il momento della gravidanza che con il peso del pancione, con l’aumento del peso corporeo, la vita sedentaria e la tempesta ormonale, contribuisce ad aumentare quell’inutile deposito di adipe su cosce e glutei.

I rimedi cellulite esistono: le tecniche di prevenzione sono infinite e tra queste lo sport e una corretta alimentazione ricca di frutta e verdura e carente di grassi animali, aiuta sicuramente a tenere lontana la cellulite.

Come combattere la cellulite in gravidanza? In molti casi aspettando. Come messaggio di conforto alle donne in attesa, che già si disperano per un po’ di pelle a buccia d’arancia, c’è la certezza che questi antipatici inestetismi, spariranno dopo il parto e il corpo ritornerà nelle sue forme consuete.

Se a questo si aggiunge una buona cura della pelle con oli e creme che aiutino a mantenerla elasticizzata, la cellulite sarà solo un problema passeggero; dopo 9 mesi scomparirà tutto riportando a regime la vostra normale silhouette.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma