Comunicati

“Intesa Lavoro”: una cooperativa, modello di business

E’ localizzato a Brescia il quartier generale della cooperativa “Intesa Lavoro”, la struttura identificata come modello organizzativo ideale, da sempre più realtà industriali e produttive, che necessitano di contenere i costi o ottimizzare le performance aziendali in termini di risultati e qualità. Sono tanti i marchi noti e i settori economici interessati ad affidare a “Intesa Lavoro” la gestione di aree critiche ovvero di quelle secondarie per focalizzarsi meglio sul business. Per questo “Intesa Lavoro” è nata come cooperativa esperta di logistica, per poi diventare un’azienda capace di offrire soluzioni tecniche e operative, anche amministrative, tradotte in vantaggi economici ottimizzando aree e fasi della produzione con risparmio di costi e migliori risultati. Esempi? La gestione di magazzini e piazzali, la riduzione di errori nel preparare merci, compilare documenti, con il conseguente annullamento degli addebiti per danni e il contenimento dello stesso numero dei reclami.

 

Il modello di specializzazione e organizzazione del lavoro, attraverso una preventiva ingegnerizzazione, ha trovato riscontri talmente positivi che dal nucleo storico sviluppato a Brescia e nella sua provincia si sta avviando un progetto di clonazione in Piemonte e Veneto che dopo le prime filiali decollerà a livello di franchising nazionale. “D’altro canto – dichiara il fondatore e presidente di “Intesa Lavoro” Fabio Manna – uno dei nostri primi slogan con i quali avviammo l’attività fu, il nostro lavoro è dare lavoro. Riteniamo che dopo aver offerto occasioni a migliaia di italiani ed extracomunitari, operando a favore dell’integrazione e per la promozione della dignità umana, oggi al tempo della crisi, organizzare al meglio i fattori della produzione significhi ulteriormente dare Valore alle Imprese capaci di vincere sui mercati”.

 

In effetti le imprese che si rivolgono a “Intesa Lavoro” affidano alla cooperativa attività critiche che richiedono un’assoluta concentrazione e iperspecializzazione o attività secondarie e non specialistiche ma fortemente professionali che richiedono capacità e continuità: in questo modo le aziende clienti si liberano dai carichi del “fare” per dedicarsi al core business al vendere, alla ricerca, attività che richiedono serenità, capacità e tempi per analisi, studi e valutazioni sulle opportunità. E quanti imprenditori soffocati dal quotidiano non riescono a cogliere le opportunità e le nuove sfide che sopravanzano giusto in tempi di cambiamento? Ecco spiegato il modello di successo di “Intesa Lavoro” che è possibile contattare per ricevere una visita di consulenza e un progetto di fattibilità gratuito per verificare assieme ai propri professionisti ed esperti le possibili inizaitive tese a razionalizzare costi e massimizzare i profitti.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma