Comunicati

UNITOUR,la fiera di orientamento universitario, torna in Italia per il secondo anno consecutivo

Dopo il grande successo dello scorso anno, UNITOUR, la fiera di orientamento universitario organizzato dalla società di consulenza Circulo Formación con sede a Madrid, specializzata in istruzione superiore, torna per il secondo anno consecutivo in Italia coinvolgendo dando modo di conoscere la miglior offerta formativa universitaria estera e italiana.
Dopo anni di successo in Spagna e Portogallo, il 6 febbraio 2012 UNITOUR sarà all’hotel Excelsior di Napoli. Il suo format itinerante prevede delle tappe successive che avranno luogo al Palace Hotel Domina Hotel & Conference Center di Bari il 7 febbraio e infine all’Hotel Meliá di Milano l’8 febbraio 2012.
In Spagna e in Portogallo l’evento è un riferimento nel panorama dell’orientamento universitario e UNITOUR ha aggiunto, ormai per il secondo anno consecutivo, le tappe italiane e tedesche a quelle di Portogallo e Spagna con lo scopo di aiutare le università ad attirare i migliori studenti.
UNITOUR è il punto d’incontro tra studenti che frequentano l’ultimo anno di liceo e le migliori università europee e si differenzia dalle altre fiere di settore per l’efficacia degli appuntamenti: la partecipazione diretta di orientatori universitari e responsabili di ammissioni danno un taglio pratico all’evento rendendolo un’opportunità unica per orientare gli studenti in una scelta decisiva per il futuro. La fiera segue un modello di workshop: all’interno di uno spazio dedicato in hotel con posizione centrale, gli atenei partecipanti possono dedicarsi a colloqui orientativi con alunni, professori, genitori e tutor secondo un’agenda di appuntamenti fissati dall’organizzazione.
UNITOUR riunisce le principali università pubbliche e private, nazionali ed internazionali, offrendo un servizio di orientamento a piú di 80.000 studenti e 4.000 genitori. Il taglio estremamente pratico della fiera fa sì che l’evento rappresenti un’occasione per gli atenei italiani di confrontarsi con gli altri paesi europei e mostrare la qualità delle proprie strutture e dei propri percorsi formativi, ma soprattutto di farsi conoscere ai giovani studenti che necessitano di una guida che li aiuti ad imboccare la giusta strada verso il loro futuro.
UNITOUR, insieme al Network delle Università Italiane, accanto alle realtà accademiche da oltre 10 anni e sempre presente alle manifestazioni di orientamento e placement di importantissimo livello sul territorio italiano, anche quest’anno sarà il punto di riferimento per il format itinerante.
Il Network delle Università Italiane, che intravvede in questo modello un vero cambiamento europeo nel novero delle utili attività d’orientamento, infatti, sosterrà Circulo Formación anche quest’anno, nella diffusione dell’evento all’interno delle università.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma