Nelle grandi città l’attenzione per le proprie case non è mai troppa, si pensa sempre ad installare dei super allarmi, ma il primo passo importante da compiere è la scelta di una porta resistente da mettere all’ingresso.
Acquistare ottime porte a Roma è davvero importante, perché essendo una città con una alta densità di popolazione spesso capita di sentire di episodi spiacevoli di furti nelle case. Installare una porta blindata che dia la sicurezza alla persone che vi abitano è di sicuro da preferire alle vecchie porte in legno che si utilizzavano negli anni ’60.
Con il passare del tempo, le porte sono diventate sempre più un elemento di arredo, grazie alla possibilità di personalizzarne i colori, le maniglie e le piastrine della serratura.
In molti appartamenti di Roma si trovano le porte antipanico, ovvero non hanno la possibilità di inserire la chiave nel retro della serratura, ma si chiudono semplicemente con un pomello. Quest’invenzione è avvenuta in seguito ai numerosi interventi che i fabbri e i vigili del fuoco hanno dovuto compiere perché sbadatamente le persone lasciavano le chiavi inserite nel retro della serratura e chiudevano la porta. Acquistando le porte blindate munite di pomello, si è al sicuro nella propria abitazione, non si rischia di rimanere chiusi fuori casa ed in caso di incendio interno è possibile aprire subito la porta senza andare alla ricerca delle chiavi di casa.
Le persone dedicano molta attenzione alla scelte delle porte da interno, le quali in passato servivano solo per chiudere le stanze, oggi invece sono diventate dei componenti di arredo sempre più sofisticati. Per i piccoli ambienti sono studiate porte costituite da specchi per dare una maggiore profondità alle camere, altra tipologia molto apprezzata sono le porte scorrevoli composte da vetrate colorate che separano elegantemente gli ambienti. Inoltre vi è la possibilità di arredare la casa con porte che siano sullo stesso stile delle finestre. Una vasta gamma di porte ti aspetta, tu quale stile scegli?
No Comments Found