Comunicati

Acido ialuronico? Sfatiamo il mito della pericolosità

Gli interventi con iniezioni di acido ialuronico utilizzati per fornire una compattezza e ringiovanimento del viso e del seno sono sempre più frequentemente utilizzati nel campo della medicina estetica. I costi relativamente accessibili a molti hanno aumentato di gran lunga l’utilizzo di questo materiale.

Grazie all’uso di acido ialuronico oggi e possibile ottenere grazie a piccole e sottili infiltrazioni di questa sostanza risultati molto soddisfacenti, mentre qualche anno fa per avere un risultato simile ci si doveva obbligatoriamente sottoporre a interventi di chirurgia estetica molto più invasivi e con tempi di ripresa molti più lunghi. Per sfamare alcuni detti che girano in rete su l’uso di acido ialuronico nel campo della medicina estetica è pressochè privo di rischi se effettuato da personale medico esperto o strutture specializzate.

Pochissimi casi riscontrati di effetti collaterali sono casi di allergie, che se sottoposte a personale medico la risoluzione e immediatamente risolta con farmaci adatti. Per tutte le ulteriori informazioni su centri e medici che utilizzano l’acido ialuronico cerca in google i centri medici più vicini alla tua zona.

Ricordiamo inoltre che per tutti gli interventi di medicina estetica che ci si vuole sottoporre, non esitate a verificare prima di effettuare l’intervento di controllare l’equipe medica, la struttura o il poliambulatorio medico.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma