Comunicati

Legrand continua il suo sviluppo nelle infrastrutture digitali con l’acquisizione di Aegide nei Paesi Bassi

● Legrand annuncia l’acquisizione di Aegide, leader negli armadi per segnali Voce-Dati-Immagini (VDI) per i datacenter nei Paesi Bassi e protagonista di primo piano in Europa su questo mercato.
● Legrand rafforza così le sue posizioni sul segmento in forte crescita delle infrastrutture digitali.

Dopo l’acquisizione di Electrorack negli Stati Uniti, Legrand continua il suo sviluppo sul mercato dei datacenter e annuncia l’acquisizione di Aegide, uno dei principali attori a livello europeo negli armadi destinati a questo tipo di applicazione. Leader nei Paesi Bassi, Aegide dispone di solide posizioni in diversi altri Paesi dell’Europa, in particolare in Belgio, Svizzera e Francia.

Le gamme di prodotti di Aegide (armadi e prodotti correlati), commercializzati a marchio Minkels, completano idealmente l’offerta di Legrand per i datacenter (canalizzazioni in filo, UPS modulari, canalizzazioni prefabbricate e sistemi di cablaggio strutturato VDI). La rete commerciale e il know-how di Aegide garantiranno inoltre a Legrand un accesso ai principali attori europei del mercato in piena espansione dei datacenter. Legrand rafforza così le sue posizioni nelle infrastrutture digitali, un settore d’attività dalle prospettive davvero promettenti.

Con sede nei pressi di Eindhoven, Aegide impiega 170 persone e realizza un fatturato di 36 M€.

Il gruppo Legrand è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio. La sua completa offerta di soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale, ne fanno un punto di riferimento su scala mondiale. L’innovazione, il costante lancio di nuovi prodotti ad alto valore aggiunto e le acquisizioni, rappresentano i principali vettori della crescita del gruppo. Legrand ha realizzato nel 2011 un fatturato di 4,2 miliardi di €. La Società è quotata sulla piattaforma NYSE Euronext ed è una componente degli indici azionari CAC 40, FTSE4Good, MSCI World, ASPI e DJSI (codice ISIN FR0010307819).www.legrand.com

BTicino, capofila del gruppo Legrand in Italia, presente nel nostro Paese con una struttura organizzativa che comprende 8 insediamenti produttivi e circa 3.000 dipendenti, opera sul mercato italiano con le offerte dei marchi principali BTicino, Legrand, Zucchini e Cablofil. BTicino inoltre, con la presenza in oltre 60 Paesi di tutti i continenti, si colloca tra i leader mondiali sul mercato delle apparecchiature elettriche in bassa tensione per installazioni in ambito civile, industriale e terziario, testimoniando il valore del nostro Paese in termini di qualità, tecnologia d’avanguardia e cultura progettuale.

Per informazioni stampa:
Marco Fiorentino
Legrand – BTicino Spa
Media Relations
Tel:.+39. 0332 272107
Mob: 348 8595127
[email protected]
www.bticino.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma