Parlando di vendita caviale ci si accorge che questo argomento non è troppo conosciuto e qualche informazione preliminare non potrebbe far male, ad esempio cosa sia il caviale e da dove provenga.
Il caviale, come tutti sanno, è uno dei cibi più apprezzati e gustosi del mondo, un vero nettare degli dei, immancabile in ogni cucina di classe.
Cos’è il caviale?
Gli storioni sono pesci che mantengono le loro caratteristiche più primitive e dalla lavorazione certosina delle loro uova nasce questo cibo così prelibato.
La gastronomia più alta apprezza moltissimo queste uova, dal sapore cremoso e delicato.
Ogni gourmet sa come gustarlo e con cosa accompagnarlo, per esaltarne le caratteristiche.
Come si mangia il caviale?
È un prodotto dal sapore molto delicato ed abitualmente va gustato da solo evitando il suo utilizzo in ricette più complicate o come contorno.
Si può accompagnare con componenti neutri quali il pane tostato delle tartine o le patate, cibi dal sapore che non alterano quello del caviale.
Evitate i condimenti, altererebbero il sapore rovinandolo, niente olio o aceto ed evitate il limone. Evitate anche posate in metallo prediligendo quelle in materiali più neutri quali la plastica o la madreperla.
Servite il caviale a temperature basse, la temperatura alta o ambiente non vi farà godere appieno il sapore di questo alimento così prelibato, attenti però a non congelarlo o servirlo a temperature troppo fredde, è un cibo delicato.
Le bevande che meglio accentuano il sapore sfizioso di questa pietanza sono lo champagne o la vodka, o per restare nel territorio nazionale una bottiglia di bollicine della Franciacorta.
Comunicati
No Comments Found