Comunicati

Le spiagge più note di Santo Domingo

  • By
  • 20 Marzo 2012

Viaggi a Santo Domingo? Le spiagge dell’isola sono certamente il fiore all’occhiello del territorio insulare. Ben 500 km di costa con sabbia di colore bianco intenso e bagnata da un mare trasparente. Il tutto incorniciato da una vegetazione incontaminata. Per convenzione si è soliticlassificare il litorale di Santo Domingo in costa settentrionale, orientale e occidentale.

La costa orientale di Santo Domingo rappresenta per antonomasia il tratto turistico dell’isola. Si contraddistingue per la sua spiaggia di colore bianco e le sue acque cristalline contribuendo a proporre il meglio del fascino insulare. Qui sono situate le località più famose e frequentate dell isola: Boca Chica e Juan Dolio frequentate in primis da turisti locali; Bayahibe e Dominicus che ospitano attrezzate strutture alberghiere; Punta Cana a 250 km dalla capitale e le interminabili e solitarie spiagge di corallo bianco di Playa Bavaro.

Sul versante ovest sono situate le spiagge di Salinas e di Palmar de Ocoa, e la spiaggia di Bani che al contrario delle altre è di colore scuro.

Sulla costa nord dell’isola sono situate le spiagge più gettonate dai dominicani che qui praticano attività come lo snorkeling, il wind surf e il kite surf. La costa si estende per 125 km e si caratterizza per la rigogliosa vegetazione composta da palme e mandorli selvatici. A 215 chilometri dalla capitale in direzione nord troviamo Puerto Plata, grazioso paesino caraibico dove si conservano ancora oggi reperti risalenti all’insediamento di Colombo sull’isola.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma