Comunicati stampa e News

A Bellaria Igea Marina dal 25 al 27 maggio 2012 musica folk con la Borgata che Danza

Bellaria Igea Marina torna ad essere protagonista nel panorama riminese con un grande momento primaverile tutto dedicato alla musica folkloristica.

La Borgata che danza, è questo il nome dell’iniziativa che porta in piazza tutta la tradizione locale tramite l’espressione musicale, animando, nelle giornate del 25, 26 e 27 maggio 2012, la zona ottocentesca di Bellaria denominata Borgo Osteria.

Presente tra gli appuntamenti di Bellaria da quasi vent’anni, La Borgata che danza è oramai divenuto un appuntamento consueto per la città, nato e ideato nel 1993 dal Comune di Bellaria Igea Marina.

Il laboratorio di documentazioni e ricerca sociale del comune ha voluto dunque, fin dalle origini dell’evento, dare dignità e valore al patrimonio costituito dalle musiche popolari tramandate per fonti orali e proporle come occasione di coesione alla cittadinanza ma anche ai già tanti turisti presenti negli Hotel di Bellaria per le vacanze.

Per tre giornate tutto il calore e la genuinità della Romagna scende in piazza tra musiche, mostre, menestrelli, cantastorie e orchestre popolari pronte a far ballare e divertire visitatori e turisti.

Ma non solo, la gente è pronta ad aprire le proprie abitazioni dando vita a osterie e ristorantini tipici improvvisati dove le famiglie del luogo, con le scopo di creare un’atmosfera di convivio caratteristica della tradizione contadina romagnola, cucinano per gli ospiti proponendo menù appetitosi e peculiari del posto.

Piadina, Sangiovese, “rustide” di carne e di pesce, primi piatti fatti in casa, ciambella e tanta allegria fanno da cornice al grande evento dedicato all’esaltazione delle radici della musica popolare.

Già da maggio è possibile trovare interessanti offerte last minute maggio Hotel Romagna, riservando un hotel a Bellaria Igea Marina a prezzi davvero imbattibili e godendo di tutta la frizzante atmosfera tipica della bella stagione.

Fonte:http://www.todoshotel.com/

Exit mobile version