Comunicati stampa e News

A Bologna di medicina del lavoro si occupa con professionalità il Centro S. Donato

La sicurezza e la salute dei lavoratori nei luoghi in cui essi svolgono le loro attività professionali sono al centro della specializzazione dei medici del lavoro, figure professionali di alto livello che si occupano sia di cura che soprattutto di prevenzione.
In Italia esiste persino una pubblicazione dedicata a questo settore: la prestigiosa rivista bimestrale “La Medicina del Lavoro”, che si occupa nello specifico di Medicina del Lavoro e Igiene Industriale e che venne fondata oltre cento anni fa (nel 1901, per la precisione) dal dottor L. Devoto.
Dalle malattie occupazionali alla prevenzione degli infortuni, dalle cure per le patologie legate al mondo del lavoro alla salubrità degli stabilimenti industriali, la figura del medico del lavoro deve possedere un ampio range di competenze che solo con l’esperienza sul campo possono essere ulteriormente affinate.
Per poter contare su stimati professionisti della medicina del lavoro, a Bologna si potrà fare affidamento al Centro Medico San Donato che lavorerà al fianco di ogni azienda per tutelare il benessere dei lavoratori e sensibilizzarli in materia di sicurezza e di prevenzione.
Situato in Via dell’Artigiano 4, il Centro Medico San Donato di Bologna offre un’assistenza a 360 gradi in medicina del lavoro, ed è in grado di organizzare anche corsi di primo soccorso e sull’utilizzo dei defibrillatori direttamente presso le aziende.

Exit mobile version