Comunicati stampa e News

A-CAPITAL RILEVA UN GRUPPO DI 10 ALBERGHI IN GERMANIA INSIEME A LOUVRE HOTELS GROUP

Parigi, 14 luglio 2014 – A CAPITAL, società leader negli investimenti finanziari, ha stretto un accordo con LOUVRE HOTELS GROUP, il secondo gruppo alberghiero più grande d’Europa, con l’obiettivo di collezionare un portfolio di 50 alberghi in Germania entro i prossimi 4 o 5 anni.

Un consorzio, guidato da A CAPITAL insieme a LOUVRE HOTELS GROUP, ha acquisito 10 alberghi in Germania di proprietà del DHM GROUP e ha operato sotto il brand Balladins. Questo portfolio è composto da alberghi 3 e 4 stelle, per un totale di 1246 camere, situati in città chiave della Germania Occidentale (Francoforte, Koln, Dortmund, Bremen, Mannheim,…). Questi alberghi saranno rinnovati e accoglieranno gli standard dei marchi Tulip Inn e Golden Tulip, con un importante piano di rinnovamento del Capex.

Questo investimento rappresenta una importante pietra miliare nella strategia di crescita di Louvre Hotels Group. In linea con la sua strategia “asset bright”, il Louvre Hotels Group è alla ricerca di opportunità in mercati attrattivi come la Germania, dove la crescita è positiva, stabile e promettente.

Questo investimento segna un altro passo importante per la strategia di investimenti di A CAPITAL a supporto di aziende europee performanti e sviluppa una strategia da indirizzare al mercato potenziale Cinese. A CAPITAL, come leader europeo e tedesco, attualmente sta operando una svolta nel mercato finanziario tedesco, tradizionalmente più appetibile per gli investimenti internazionali.

André Loesekrug-Pietri, fondatore e managing partner del Gruppo A CAPITAL, ha commentato:

“Siamo molto entusiasti di queste tre “prime volte” per A CAPITAL: un primo accordo di maggioranza guidato dalla nostra società; un primo accordo in Germania e una prima collaborazione con uno degli attori industriali principali in Europa. Siamo soddisfatti della nostra collaborazione con Louvre Hotel Groups, che ha una comprovata esperienza rilevante nella gestione del settore ospitalità e siamo impazienti di costruire insieme un importante gruppo alberghiero in Germania. Allo stesso tempo, questa operazione commerciale dimostra la nostra singolare capacità di implementare la nostra mirata strategia di settore e costruire collaborazioni di successo con leader industriali. Porteremo la nostra storia di successi con partnership che vanno avanti nei mercati emergenti e in particolare in Cina, per creare valore aggiunto alle società coinvolte.”

Matthieu Evrard, Dirigente Dipartimento Sviluppo aggiunto del Louvre Hotels Group:

“Questo accordo eccezionale ci consentirà di raggiungere una posizione essenziale in Germania, un mercato chiave per la nostra espansione in Europa, nel medio termine. Con questa operazione raddoppieremo le aree occupate da noi nel mercato tedesco e creeremo una base per ulteriori investimenti nel prossimo futuro. Siamo molto orgogliosi di essere associati ad A CAPITAL, una solida società di investimenti europea con una particolare strategia di crescita. A CAPITAL porterà la sua forte conoscenza del mercato tedesco e il suo supporto nell’attrarre turisti dai mercati emergenti, in particolare dalla Cina, verso le maggiori città tedesche”.

A proposito di A CAPITAL

A CAPITAL è una delle principali società di investimenti che opera nelle aziende europee per supportare il loro sviluppo nei mercati emergenti e in particolare in Cina. Con le istituzioni Europee e società di servizi, così come col CIC, fondo cinese nazionale per la salute come investitori fondamentali, la sua esperienza include collaborazioni importanti come Club Med & Olufsen. Principali settori di attenzione sono turismo, enogastronomia, mobilità, digitale, l’ambiente e le energie, l’assistenza sanitaria e altri marchi. A CAPITAL è anche l’editore del trimestrale DRAGON INDEX, che è diventato rapidamente il punto di riferimento per gli investimenti cinesi a livello globale.

 

 

 

 

 

A proposito di Louvre Hotels Group

Dopo essere stato acquisito da Starwood Capital nel 2005 e dopo aver siglato nel 2009 l’accordo con Golden Tulip, il gruppo diventa Louvre Hotels Group ad aprile 2011, rendendolo leader nel mercato globale del settore alberghiero con più di 1100 alberghi in 43 paesi dall’1 alle 5 stelle.

Il gruppo, fondato bel 1976, ora conta 6 marchi: Première Classe, Campanile, Kyriad, Tulip Inn, Golden Tulip e Royal Tulip Luxury Hotels.

www.louvrehotels.com

10 nuovi alberghi da aprire:

Tulip Inn Bad Bramstedt, 141 camere

Tulip Inn Braunschweig, 78 camere

Golden Tulip Bremen, 144 camere

Golden Tulip Dortmund Airport, 96 camere

Tulip Inn Mannheim, 162 camere

Golden Tulip Neu-Isenberg, 225 camere

Tulip Inn Offenburg, 79 camere

Tulip Inn Peine, 98 camere

Tulip Inn Troisdorf Cologne, 88 camere

Tulip Inn Sindelfingen 135 camere

Contatti per ulteriori informazioni:

A CAPITAL

André Loesekrug- Pietri

alp_office@acapital.hk

+33 6 85 31 5159 or +86 139 1006 8870

Louvre Hotels Group

Brunswick

Agnès Catineau, Morgan Le Gall, +33 1 53 96 83 83

Ufficio stampa:

IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma Tel. 06.39750290 – Fax. 06.45599430       www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca lucilla@imaginecommunication.eu

Exit mobile version