Comunicati

A GENNAIO TOPOLINI SUGLI SCI DA FONDO. IL “TROFEO” DA 28 EDIZIONI IN VAL DI FIEMME

Il GS Castello del presidente Mario Broll è in fermento per il “mundialito” di fondo
Una vera festa per oltre 1000 giovanissimi a Lago di Tesero
Tutte le “cerimonie” ospitate a Castello di Fiemme, “cuore” del Trofeo Topolino
Baby, Cuccioli, Ragazzi ed Allievi ed il “Revival” il 22 e 23 gennaio
Topolino e la sua “banda” di piccoli amici fondisti si preparano a scendere ancora una volta in pista il quarto week-end di gennaio per il “Trofeo Topolino Sci di Fondo 2011”. Sabato 22 e domenica 23 gennaio prossimo, al centro del fondo di Lago di Tesero nella trentina Val di Fiemme, scatterà la 28.ma edizione del “mundialito” di fondo, e inutile dire che la festa sarà grande e colorata come non mai.
Gli organizzatori del Gruppo Sportivo Castello di Fiemme, capitanati dal presidente del sodalizio Mario Broll, dal presidente del comitato Antonio Barbetta e dal coordinatore Mauro Dezulian, sono al lavoro da settimane affinché ogni piccolo dettaglio della manifestazione targata Disney sia in ordine.
Le categorie in gara saranno come sempre Baby, Cuccioli, Ragazzi ed Allievi, e il via sarà dato sabato 22 alle 14.30, con i “topolini” maschi e femmine delle due categorie più giovani a scendere in gara per primi e contendersi il prestigioso trofeo. La domenica (dalle 9.30) sarà poi la volta di Ragazzi e Allievi, in una seconda giornata che nel pomeriggio vedrà anche in programma a Castello di Fiemme un divertente spettacolo con estrazione di premi fra tutti i partecipanti, e la cerimonia di premiazione a seguire.
Nel pomeriggio di sabato (ore 16.00) scatterà anche il Trofeo Topolino Revival, alla quarta edizione, per coloro che in passato hanno preso parte al Topolino e che saranno in pista per dare il loro caloroso saluto a tutti i mini fondisti e augurare loro un forte “in bocca al lupo”. Novità 2011 per il Revival sarà la tecnica classica, anziché lo “skating”, mentre la quota di iscrizione è come sempre di € 10,00.
Da non dimenticare infine la colorata cerimonia, con fiaccolata di benvenuto a tutte le rappresentative presenti al “Trofeo Topolino 2011”, prevista per sabato 22 gennaio alle 17.30 a Castello, in compagnia della musica della banda sociale di Molina di Fiemme.
In attesa delle gare vere e proprie, la kermesse trentina nel 2011 ha già trovato il suo nuovo trofeo. Il comitato organizzatore, in collaborazione con l’Istituto d’Arte “G.Soraperra” di Pozza di Fassa ha scelto il bozzetto vincente tra i tanti proposti dagli allievi dell’istituto, il quale farà da spunto per confezionare il trofeo stesso da assegnare alla squadra vincitrice della 28.ma edizione. A vincere il concorso è stata Silvia Bosin (classe II A) di Castello di Fiemme, che ha convinto la giuria con un ammiccante e sorridente Topolino sul gradino più alto del podio che mostra con soddisfazione il numero 28 alle sue spalle. Al secondo posto si è piazzata Alba Sinjari di Cavalese e al terzo Massimo Valeruz e Damiano Casagranda di Canazei.
Al Trofeo Topolino Sci di Fondo numero 28 sono attesi oltre mille giovani e giovanissimi da ogni angolo del pianeta (lo scorso gennaio erano 1150 di 8 nazionalità), pronti a darsi battaglia – sportivamente parlando – per seguire le orme di campioni del passato e del presente, che al Topolino hanno preso parte agli inizi delle loro carriere. Dal 1984, anno di debutto della kermesse trentina, numerosi sono i “big” del fondo poi passati agli onori delle cronache sportive sia nazionali che internazionali negli anni successivi. Alcuni esempi sono gli azzurri Loris Frasnelli e Valerio Checchi, ma anche i fratelli Bruno ed Ivan Debertolis, Magda Genuin, Veronica Cavallar, Marianna Longa e le slovene Petra Majdic e Vesna Fabjan.
Il Trofeo Topolino Sci di Fondo è una competizione riconosciuta a pieno titolo anche dalla Federazione Internazionale FIS e quest’anno assegnerà un riconoscimento speciale ai “fedelissimi” che hanno preso parte alle ultime nove edizioni dell’evento.
Info: www.trofeotopolino.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma