Comunicati stampa e News

A Lucca il Rugby Mob con l’Azzurro Bortolami

IN PIAZZA NAPOLEONE A LUCCA IL QUARTO RUGBYMOB ANTEPRIMA DI ITALIA – AUSTRALIA

Una touches vinta tra le finestre del Palazzo Ducale e l’ovale che passa sotto lo sguardo incredulo di Maria Luisa di Borbone. È in programma per sabato 27 ottobre a Lucca, in Piazza Napoleone alle ore 16.30, il quarto rugbymob in vista dell’incontro tra Italia e Australia che si svolgerà il 24 novembre allo stadio Artemio Franchi di Firenze.
I giocatori, che si distingueranno per le maglie brandizzate, saranno guidati da Marco Bortolami, la forte seconda linea padovana che vanta 94 caps in Nazionale. Gli Azzurri coinvolgeranno i passanti, li sorprenderanno con azioni alla mano e fasi di gioco improvvisate, invitandoli a partecipare al grande appuntamento del Franchi.
I precedenti rugbymob, svoltisi in Piazza della Signoria a Firenze, al centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio (Firenze) e sul lungomare di Viareggio, hanno riscosso grande successo tra la folla che ha accolto con entusiasmo gli Azzurri della palla ovale. I video e le fotogallery dei precedenti rugbymob sono disponibili sui canali social della Fir.

Un mese alla partita Italia-Australia

Prima dell’appuntamento al Franchi, l’Italia affronterà le Tonga, a Brescia il 10 novembre, e la Nuova Zelanda, a Roma il 17 novembre. Italia – Australia sarà poi l’ultimo impegno prima dell’RBS 6 Nazioni, che si svolgerà tra febbraio e marzo 2013, e per questo ha una valenza particolare. Il terzo Cariparma Test Match ha il sapore di una rivincita visto che due anni fa gli Azzurri furono sconfitti dall’Australia, proprio al Franchi, col punteggio di 32 a 14. Oggi molte cose sono cambiate, la Nazionale è maturata e l’impresa contro la seconda formazione più forte del pianeta è davvero possibile. Gli Azzurri contano su un pubblico caloroso, entusiasta, che li sostenga dal primo all’ultimo minuto del match e che li spinga verso la meta. Lo stadio deve colorarsi di azzurro.

I biglietti per assistere alla sfida Italia- Australia possono essere acquistati tramite i consueti canali messi a disposizione dalla Federazione Italiana Rugby oppure al Fiorentina Point, in Viale Manfredo Fanti 85/A a Firenze. Tutte le informazioni sull’acquisto dei biglietti sono disponibili su siti www.federugby.it e www.listicket.it

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa FIR
stampa@federugby.it
Tel. 06.452131.12/14

Ufficio Stampa Studio Ghiretti
pressoffice@studioghiretti.it
Tel. 0521.1911431

Exit mobile version