Se siete alla ricerca di una meta per godervi un week-end all’insegna della storia, il nostro consiglio è quello di di contattare all’istante un hotel a Napoli, dove anche anche per il 2011 si rinnova il consueto appuntamento con il maggio dei monumenti. Una bella iniziativa che spalanca ai turisti e agli stessi napoletani musei, monumenti e luoghi di culto di solito chiusi al pubblico presso i quali si terranno inoltre una serie di eventi molto interessanti .
Una 17esima edizione che si preannuncia molto viva , all’insegna del colore e della buona musica, da sempre due caratteristiche di questa città. Complice la Pasqua tardiva, questa 17esima edizione di Maggio dei Monumenti è iniziata il 23 aprile con una serie di interessanti eventi allestiti nell’ambito di Napoli SiFa,con spettacoli, concerti ed eventi di danza per le strade della città .
Un ottimo avvio , certo, ma il meglio della manifestazione si deve ancora vedere.
In programma quest’anno il Maggio dei Monumenticomprende una ricca scaletta di appuntamenti dedicati alla musica, al folklore e alla scoperta. Concerti jazz, concerti dedicati alla musica napoletana, itinerari per le meraviglie del centro storico, concerti di musica acustica ed elettronica, sono solo alcuni degli eventi che condurranno alla scoperta della città per un intero mese. Non mancheranno chiaramente i percorsi in alcune delle zone più più caratteristiche di Napoli come i Decumani , o itinerari suggestivi come quello che conduce alla scoperta della Neapolis greca, della Napoli esoterica o del gusto e della gastronomia della città.
Visita GrandiHotel per prenotare ora il tuo albergo
napoli