Comunicati stampa e News

A PROPOSITO DI CLAYEUX

Sono titolare del negozio di abbigliamento e accessori bimbi da zero a 12 anni “Le Birbe di madama cristina” a Torino. Il negozio nasce come affiliato Clayeux, azienda di abbigliamento bimbi e desidero chiarire un equivoco nato a causa di alcune voci che si sono diffuse a Torino circa la fine della produzione dei capi di abbigliamento Clayeux.
Come molti sapranno a marzo Clayeux è stata acquistata dalla società francese Avance Diffusion e da allora diverse clienti entrando in negozio hanno chiesto se era vero che non avrebbero mia più trovato articoli Clayeux.
Avendo assistito alla presentazione della collezione autunno-inverno 2011/12 che si è tenuta a Milano ad aprile, ho potuto rispondere che le linee avrebbero continuato ad essere prodotte, anche se in verità la collezione ha sofferto di questo passaggio: sono linee più limitate rispetto a tutte le precedenti poiché, come ci è stato riferito, non c’è stato tempo sufficiente per completare la collezione.
A seguito dell’acquisizione della società, è decaduto il rapporto di franchising tra negozio e casa madre, e quindi l’obbligo di avere un’unica marca: è facoltà di ogni negozio ex Clayeux decidere se continuare ad avere o meno le nuove linee.
Personalmente ho deciso di continuare ad avere Clayeux unitamente ad altre marche. Infatti ho la nuova collezione autunno inverno 2011/2012 ed ho anche confermato la collezione primavera/estate 2012 che è stata presentata ad ottobre. Essa presenta già alcune innovazioni poiché la tradizione Clayeux continua con le linee per il maschio dalla nascita fino a 12 anni come da consuetudine e per la femmina dalla nascita fino a 3 anni per proseguire da 4 a 12 anni con nuove linee “Aventures Des Toiles” il cui stile sempre colorato attinge dai dipinti di artisti contemporanei.
Noi tutti ex affiliati abbiamo sofferto questa vicenda poiché i contratti di affiliazione sono diventati carta straccia ed ognuno si è ritrovato abbandonato al proprio destino. Ma la beffa è stata la diffusione di queste notizie non veritiere.
Nessuno di noi sa quale sarà il destino delle nuove linee Clayeux, sta di fatto che per ora i clienti affezionati potranno continuare a trovarle presso i negozi che come me in via Madama Cristina 32/A a Torino e come la titolare del negozio di c.so Alcide De Gasperi, 47 hanno deciso di continuare ad averli.

Exit mobile version