A Rimini l’attesa per il Natale si fa sentire! Infatti dallo scorso sabato 27 novembre la città è stata illuminata dalle luminarie Natalizie che hanno dato nuova luce e nuovi colori al centro storico alla Marina ed ai borghi, per iniziare il conto alla rovescia verso l’evento più gioioso dell’anno.
Ma l’accensione delle luminarie sono il “contorno” di quella che è la preparazione di Rimini al Natale, infatti tante sono le iniziative e gli eventi proposti dalla città per riscoprire i suoi tesori artistici… tra un mercatino di Natale e l’altro ovviamente!
I Mercatini partono dal 4 dicembre con la Mostra mercato dell’artigianato artistico e tradizionale che si terrà sui banchi della Vecchia Pescheria e vedrà l’esposizione di prodotti in rame, cuoio, legno etc.
Sempre a partire dal 4 dicembre al Palazzo Podestà si terrà l’iniziativa Equamente e la Mostra Mercato del Commercio equo e solidale che saranno accompagnati da spettacoli, concerti, attività per i bambini e tanto altro.
Invece il 5 ed il 12 dicembre inizieranno le Fiere delle Domeniche di dicembre dedicate a prodotti alimentari ed articoli da regalo.
Se invece state cercando i veri e propri mercatini di Natale, inizieranno il 15 dicembre in Piazza Tre Martiri ed il 19 a Piazza Cavour.
Se avete prenotato un hotel Rimini per il periodo Natalizio aspettatevi dunque una Rimini tutta nuova lontana dall’immagine a cui siamo abituati.