Comunicati stampa e News

A Roseto la pulizia delle spiagge libere

A Roseto degli Abruzzi il sindaco ed il consigliere con delega alle manutenzioni si dicono orgogliosi e soddisfatti del risultato ottenuto con gli operai ed i mezzi comunali disponibili.

La pulizia delle spiagge con la rimozione dei rifiuti dalla battigia, la pulizia delle aiuole e dei parchi, l’eliminazione della sabbia dal lungomare sono stati effettuati dalla mattina presto del 23 marzo fino al sabato prima della Pasqua compreso dai lavoratori socialmente utili, gli operai del comune con l’ausilio degli automezzi comunali. Fase successiva in vista dell’estate sarà poi la messa in opera dei canali di scarico di raccolta delle acque piovane, il livellamento della sabbia, la pulizia più precisa dell’arenile.

E’ stato fondamentale per la preparazione della località balneare già prima di Pasqua, per via dell’arrivo dei primi turisti, il contributo di 8 operai comunali, 6 lavoratori socialmente utili e 3 mezzi. Certo, le mareggiate e l’inciviltà dei bagnanti e dei villeggianti potrebbe rovinare comunque il paesaggio, però i prio passo affinchè la provincia di Teramo con tutta la sua costa sia davvero un bel luogo dove andare in vacanza è stato fatto dall’amministrazione comunale, grazie alla partecipazione di alcuni cittadini che non si sono risparmiati nonostante le feste imminenti.

Exit mobile version