Mancano ancora alcune settimane al Natale ma nella capitale già fervono i preparativi per addobbare la città nel modo migliore. Ogni anno la città di Roma durante il periodo di Natale diventa ancora più bella ed il suo fascino aumenta considerevolmente. Strade, palazzi e piazze vengono addobbate in maniera ineccepibile e qua e la spuntano mercatini allestiti appositamente per questi giorni di festa, che se le previsioni del tempo Roma saranno favorevoli, potrete visitare e approfittarne per comprare i regali per i vostri cari. Quest’anno visto la concomitanza con il centocinquantenario dell’unità nazionale il comune di Roma ha deciso di organizzare una manifestazione apposita per celebrare nel migliore dei modi questa ricorrenza.
Visto che Natale è sinonimo di luci colorate lungo tutto Via del Corso, strada più importante del centro storico della città, verrà allestito un grande tricolore luminoso che partirà da Piazza del Popolo e raggiungerà Piazza Venezia. Un chilometro e seicento metri di luci che andranno a formare una delle bandiere italiane più grandi mai viste nella capitale, anche il grande abete che ogni anno viene allestito a Piazza Venezia avrà come colori principali quelli della bandiera italiana. La prima accensioni delle luci è prevista per l’otto di dicembre quando il Capo dello Stato Giorgio Napolitano ed il sindaco di Roma Gianni Alemanno abbasseranno per la prima volta l’interruttore dando il via ad uno dei natali più luminosi nella storia di Roma.
Con delle previsioni meteo Roma a 11 giorni che portano cielo sereno potrete andare a visitare queste bellissime installazioni che renderanno il centro della città ancora più affascinante, cosa davvero difficile visto che questa zona della città e già di per se una delle più belle di tutto il mondo, grazie ai tanti monumenti e luoghi di interesse che ospita e che ogni anno sono meta di turisti provenienti da tutto il mondo.
No Comments Found