Comunicati stampa e News

A VILLA MARINA CAPRI PER UN VIAGGIO AFFASCINANTE TRA ARTE, MODA, MUSICA E CREATIVITA’

L’albergo caprese insolita galleria d’arte e cornice di appuntamenti imperdibili per l’estate 2013

Capri, 30 maggio 2013 – Sculture sorprendenti, ritratti suggestivi, copricapi curiosi e colorati, uniti a tanta buona musica e agli eccellenti servizi dell’albergo, allieteranno l’estate 2013 firmata Villa Marina Capri Hotel & Spa, per un soggiorno coinvolgente nella splendida isola.

L’arte, uno tra i maggiori tratti distintivi di Villa Marina Capri, rintracciabile nello stile architettonico, negli arredi e nei numerosi pezzi unici che le impreziosiscono, segna profondamente la serie di appuntamenti in programma tra giungo e luglio.

Si comincia con l’esposizione, dal 20 al 26 giugno, delle particolari sculture realizzate dalla giovane artista romagnola Erika Calesini: le sue opere prendono vita da materiali di riciclo come ferro, gomma, camere d’aria e da una particolare predilezione per le biciclette abbandonate. Le creazioni nascono dal riutilizzo creativo di biciclette e loro parti ridipinte, distorte e reinventate, fino a creare opere nuove e sorprendenti. Impegnata tra Milano, Roma e Barcellona, Erika Calesini è sempre accolta con entusiasmo alle diverse manifestazioni espositive, ricevendo riscontri convinti sul suo operato e la sua forza espressiva (per maggiori info www.erikacalesini.it).

Segue, quindi, dal 12 al 14 luglio, la stilista Paola Morra, con l’esposizione dei suoi originalissimi cappelli: tante idee per la testa, letteralmente, per suscitare la curiosità e l’interesse dei presenti e suggerir loro nuove idee originali su come rinnovare il proprio stile, partendo proprio da un curioso copricapo firmato “Cappello in fantasia” (per maggiori info www.cappelloinfantasia.com).

Dal 22 al 28 luglio sarà quindi Gianluca Resi a proporre le sue tele al pubblico. L’artista, fortemente influenzato dalla Pop Art americana di Andy Warhol, la reinterpreta, per raccontare le forme della società odierna e rispondere alla drammaticità di talune condizioni dell’essere umano, con richiami a immagini pubblicitarie, riferimenti alla realtà contemporanea e all’immaginario collettivo.

Per festeggiare la serata di Ferragosto, gli ospiti danzeranno sotto le stelle con lo spettacolo dedicato alla Taranta: il suggestivo ballo originario della tradizione pugliese, poi diffuso, con diverse varianti, in tutto il meridione, secondo le credenze popolari serviva a guarire il malcapitato dal morso della tarantola.

Per tutto il corso dell’estate, il giovane musicista campano Fabio Sravato allieterà il fine settimana a Villa Marina Capri con la sua  coinvolgente musica dal vivo, rendendo ancor più piacevoli le fresche serate nello splendido giardino mediterraneo.

Villa Marina Capri Hotel & SPA 5 stelle è un’oasi di charme e benessere immersa in un riservato giardino con magnifica vista sul Golfo di Napoli.

Composto da 22 raffinate camere e suite, ognuna diversa dall’altra, custodi di oggetti o di opere d’arte appartenute agli artisti che hanno segnato la vita dell’isola, l’albergo offre servizi di qualità personalizzati per un soggiorno esclusivo: il ristorante Ziqù con le sue ricette segrete di famiglia rivisitate dallo Chef, la SPA Stai per avvolgere il corpo di caldo relax ed energia, il giardino mediterraneo affacciato sulla splendida costa napoletana per godere del sole di Capri.

Situato su uno dei tratti più scenografici dell’isola, l’albergo rappresenta il luogo ideale per ricevimenti, cerimonie, riunioni di lavoro e congressi.

Per informazioni e/o prenotazioni:
Villa Marina Hotel & SPA – Via Prov. Marina Grande, 191 – 80073 Capri (NA) – Tel: 0818376630 Fax: 0818364079 reservations@villamarinacapri.comwww.villamarinacapri.com

Ufficio stampa:
IMAGINE Communication
– Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma – Tel. 06.39750290 – Fax. 06 .45599430 www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu
Per immagini in alta risoluzione e altre informazioni:  www.imaginecommunication.eu/sala-stampa

Exit mobile version