Comunicati

A VITTUONE I CAMPIONATI ITALIANI DI MMA

“È più forte un karateka o un thai boxer? Un judoka o un praticante di Kung Fu? Il grande pubblico, e non solo gli amanti delle arti marziali, si è sempre posto questa domanda. Da quando esistono le Arti marziali Miste (in inglese Mixed Martial Arts o MMA) non è più così ed ora lo potrà vedere anche la gente della nostra zona”. A parlare è Guido Colombo, direttore tecnico della Versus, società di arti marziali tra le più attive nel nostro territorio.

Sabato 21 novembre, alle 20.30 al CS “Pertini” di Vittuone, la Versus organizza una manifestazione con pochi precedenti non solo nel nostro territorio ma in tutta Italia: una serata espressamente dedicata alle MMA.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’interessamento degli Assessori Antonio Miglio e Daniele Cerri, nonché del Sindaco Enzo Tenti. La Giunta Comunale ha infatti concesso (unitamente alla Regione Lombardia) il proprio patrocinio alla manifestazione. “Siamo rimasti molto colpiti – commenta Colombo – dalla sensibilità dimostra verso il nostro sport dagli amministratori locali di Vittuone”.

Questa disciplina nasce all’inizio degli anni ’90 grazie ad alcuni maestri tra l’America ed il Giappone che, stanchi dell’eterna diatriba su quale sia l’arte marziale più efficace, cominciano ad organizzare dei tornei interstile. Nacquero così le MMA, il più completo degli sport da combattimento, il cui regolamento permettendo sia tutti i tipi di colpi sia ogni tecnica di lotta, consente un autentico confronto tra i marzialisti di qualunque stile.

Sabato 21 novembre il pubblico potrà ammirare i migliori atleti italiani che si sfideranno in match valevoli per i titoli italiani di questa rivoluzionaria e spettacolare disciplina ma anche alcune sfide internazionali (è atteso un team di atleti francesi).

Per maggiori informazioni si possono consultare i siti www.ssversus.com o www.mma-italy.com oppure chiamare il 339/36.70.263.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma