Comunicati stampa e News

Abiti da lavoro per l’inverno

Se il tuo personale avrà bisogno di lavorare all’aperto alla mercè degli elementi quest’inverno, avrà certamente il bisogno di stare asciutto e caldo.

Ecco ciò di cui hai bisogno:

1) Le giacche da lavoro sono state progettate di mantenere il lavoratore al caldo pur permettendogli di muoversi liberamente per svolgere il lavoro al meglio. E’ meglio scegliere giacche con le tasche a zip, più semplici da usare anche con i guanti.

2) In caso di freddo e di pioggia è indispensabile avere abbigliamento da lavoro impermeabile. Giacche e pantaloni assicurano il riparo dalla pioggia e dal freddo, in modo di tenere il lavoratore sempre all’asciutto.

3) Se i lavoratori hanno bisogno di piegarsi spesso per lavorare sulle ginocchia per effettuare riparazioni e manutenzioni, è naturale che dovrai scegliere dei pantaloni molto resistenti, possibilmente con le ginocchiere.

4) I pile sono un abito ideale per stare all’asciutto e al caldo in quei giorni in cui non fa abbastanza caldo per mettere solo una felpa ma neanche troppo freddo per indossare una giacca da lavoro invernale. Oltretutto il pile mantiene al caldo con poco ingombro e peso.

5) Sotto gli indumenti invernali è necessario indossare sempre delle magliette per avere uno strato che aiuti il sudore della pelle senza prendere freddo.

6) Le felpe sono perfette per quando inizia a fare freddo, ma non ancora abbastanza per portare degli abiti invernali. Calde e leggere, aiuteranno i lavoratori a non sentire freddo quando la temperatura inizia a scendere.

7) I guanti sono un capo spesso trascurato e spesso le persone tendono ad acquistarli al supermercato o a scegliere quelli più economici. Avere la giusta quantità di calore, di comfort e di grip è indispoensabile per fare il proprio lavoro in maniera corretta e sicura.

8) I cappelli sono spesso in cima alla lista dei capi di abbigliamento. Forse non lo sai, ma circa un terzo del calore del copro fuoriesce attraverso la testa, quindi è essenziale indossare un buon cappello per mantenerla al caldo.

9) Le calze non devono essere trascurate, così come i guanti. E’ consigliabile fare in modo di tenere le estremità, come mani e appunto piedi, sempre al caldo e all’asciutto. Le calze da lavoro dovrebbero essere scelte fra quelle progettate per resistere al freddo e al bagnato, in modo di tenere sempre i piedi al sicuro dei lavoratori che passano molto tempo all’esterno.

10) Per i lavoratori che passano molto tempo all’esterno in condizioni di scarsa visibilità dovranno sempre indossare abiti da lavoro ad alta visibilità in ogni momento della giornata. Che si tratti di personale di sicurezza, operai che lavorano sulle strade o altro personale specializzato, avranno bisogno di essere sempre ben visibili in ogni condizione atmosferica.

Cova Divise opera da oltre 50 anni nel settore dell’abbigliamento da lavoro a Brescia. E’ specializzata in particolare nei settori alimentare, medicale, dell’industria, della ristorazione e dell’hotellerie. Cova Divise, inoltre, fornisce ai propri clienti il servizio di ricamo e serigrafia con macchinari propri.

Exit mobile version