Comunicati

Accessori moto: Givi vive il suo momento di gloria con Zanetti al Mondiale Supersport 2013

Givi, Honda e Kawasaki, leader degli accessori moto al Mondiale Supersport 2013

La primavera è alle porte e gli amanti del motociclismo non dovranno attendere molto per montare sulla propria due ruote, approfittando di una bella giornata di sole per utilizzare i nuovi accessori moto acquistati. Il 2013 sembra essere un anno florido da questo punto di vista, con novità esclusive e linee innovative sfornate a distanza di poche settimane l’una dall’altra.

I collezionisti di accessori per moto saranno felici di sapere che anche Zanetti, giovanissimo pilota, si sta preparando alla nuova stagione, affidandosi ad una casa produttrice leader nel settore dell’equipment, la Givi. Dopo Kawasaki e Scott, meritevoli di aver lanciato nuovi prodotti originali, anche la Givi vive il suo momento di gloria salendo sul palco con il campione italiano, in occasione del Campionato mondiale Supersport.

Il logo Givi comparirà ben in vista sulla tuta del giovane Zanetti, uno dei 35 piloti che prenderà parte alla grande manifestazione, quest’anno con base a Philip Island.

Secondo i dati riportati dalla FIM, l’Italia conserverebbe una buona media di partecipazione: su trentacinque piloti infatti, 13 saranno italiani. Oltre a Zanetti, a far fumare le piste australiane, ci saranno altri 12 portabandiera italiani: Raffaele De Rosa, Andrea Antonelli, Luca Scassa, Luca Salvadori, Alex Baldolini, Roberto Rolfo, Massimo Roccoli, Fabio Menghi, Dino Lombardo, Riccardo Russo, Luca Marconi e Roberto Tamburini.

Il marchio Givi, una sicurezza nel settore degli accessori per moto, sarà dunque solo uno dei tanti a comparire in prima linea sulle piste del Supersport. Gli appassionati di motociclismo sapranno che, tra le case produttrici più corteggiate, ci sarà senz’altro la Kawasaki.

Madrina dello stimato ed invidiato Kenan Sofuoglu, pilota turco in grado di vantare il maggior numero di allori nella storia del Supersport. Ben 21 vittorie conseguite dal 2006 ad oggi, 17 con la Honda e le ultime quattro con la fortunata Kawasaki. Luca Scassa e Riccardo Russo, i piloti italiani scelti da Kawasaki.

La Honda, un altro baluardo dell’industria motociclistica e degli accessori per moto, non potrebbe non essere considerata comunque la regina del Mondiale. L’obiettivo della casa produttrice sarà certamente quello di ottenere il centesimo titolo, dopo l’ultimo ottenuto tre anni fa.

Collezionisti ed appassionati non potranno certamente farsi scappare l’opportunità di assistere ad un evento tanto significativo, sia per l’universo del motociclismo inteso come sport, sia per quel mondo di tendenze legate alla moda e al design, degli accessori per moto.

Fabio Tacci scrive per motopassion.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma