DI FIORE (PDL): ” MAGGIORANZA INCAPACE, IL SINDACO PENSA SOLO A GALLEGGIARE, LA CRISI ECONOMICA NON PUO’ ATTENDERE…”.
Il giorno 12 ottobre 2010 si riunito il Consiglio Comunale di Acerra su richiesta del PDL e di altri partiti dell’opposizione, per discutere dell’ approvazione del PUC, piano regolatore generale della città di Acerra.
Si scopre che ad un anno e mezzo di attività il Sindaco Esposito non ha prodotto nulla, la discussione è all’anno zero. Soprattutto vi è un’approssimazione ed un’impreparazione inquietante del capo dell’amministrazione e della sua maggioranza.
Il PDL ha fatto rilevare che l’ultimo permesso di costruire è stato rilasciato 6 anni fa; l’economia acerrana non può rimanere bloccata, al collasso ed alla distruzione per una crisi economica determinata dal mancato rilascio dei permessi di costruire. Il Sindaco non è capace di riprendere la discussione sul PUC ed è privo delle coperture politiche necessarie ad approvare il piano. Basti pensare che la discussione è stata ripresa solo su richiesta delle forze di opposizione. Sul punto il Comune di Acerra risulta “infognato” nei regi lagni. Il PDL ha detto BASTA; ha proposto un ORDINE DEL GIORNO, illustrato dall’avvocato Di Fiore, finalizzato a dare subito applicazione al vecchio piano regolatore ed ai piani particolareggiati, sempre in vigore, per ridare fiato all’edilizia ed al contempo per rilanciare la discussione sull’approvazione del PUC. Questo ordine del giorno è stato bocciato, non è stato condiviso dal Sindaco e dalla maggioranza di centrosinistra, che non hanno saputo proporre un’alternativa e soprattutto un serio orizzonte politico-economico e programmatico, cioè hanno detto “no” ……. e basta!!!!.
Questi sono sempre più incapaci di dare risposte e governare il territorio, vorrebbero un “loro” piano regolatore, ma non hanno il coraggio e le capacità per proporlo; sono ostaggio di forze molto discutibili che non vogliono gli interessi del paese, sono alle prese con una guerra interna finalizzata a dividersi posti da assessore e stipendi. Non hanno alcun interesse per l’economia acerrana . Pier Giacinto Di Fiore, sub commissario straordinario di Stato del ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, ha dichiarato “ Al PDL non interessa la speculazione edilizia, ma il rilancio dell’economia attraverso una rivitalizzazione del settore edile con l’attività edificatoria, per consentire ai cittadini di poter costruire e gestire le risorse economiche.. vogliamo che il Comune riprenda a rilasciare permessi di costruire senza abusi e nel rispetto della legge..”. Il PDL persegue un corretto e sano sviluppo del territorio che parta dagli interessi degli acerrani. Purtroppo bisogna concludere, alla luce delle posizioni espresse in consiglio comunale dalla maggioranza, che tutto rimarrà bloccata ancora per diversi anni; oggi per Tommaso Esposito contano assessorati, poltrone e stipendi..
Acerra, addì 12.10.2010.
Avv. Pier Giacinto Di Fiore