Comunicati stampa e News

ACOUSTIC WOMAN: GIORGIA DEL MESE ED H.E.R. LIVE AL “100 FARFALLA” DI FIRENZE

Al “100 Farfalla”, il nuovo spazio nella zona di Firenze Nord, presso il Centro Sportivo Paganelli, in viale Guidoni 208, nasce un’originale serata settimanale di musica live: si chiama “Acoustic Woman” e darà spazio esclusivamente alle voci femminili emergenti del panorama musicale italiano; sempre all’insegna dell’arte e del bello, ogni venerdì si alterneranno sul palco artiste dalle diverse peculiarità, tutte da scoprire.
In questo fresco locale all’aperto, curato da Camilla Sestini e Daniele Nardini, domani, venerdì 12 luglio dalle 21, è in programma una doppia esibizione: quella di Giorgia Del Mese e quella di H.E.R. (Erma Pia Castriota).
Giorgia Del Mese, campana di origine e fiorentina di adozione, ha già all’attivo un album dal titolo “Sto bene”, che le è valso l’invito al Premio Tenco 2011, e presenterà in anteprima alcuni brani del suo nuovo lavoro, “Di cosa parliamo”, in uscita il prossimo 16 settembre. L’artista, che ha ottenuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale, si definisce “una cantautrice pop-rock dai testi che si muovono tra la denuncia e l’intimismo”.
H.E.R., invece, è il nome del progetto solista della pugliese Erma Pia Castriota, violinista-cantante dallo stile raffinato e sperimentale, che ha collaborato con artisti del calibro di Franco Battiato, Lucio Dalla e Teresa De Sio,e che proporrà dal vivo brani tratti da “Magma”, un album inusuale, solo voce e violino, tra avant-garde e tentazioni pop, composto da 13 tracce, fra cui cover di canzoni di Vasco Rossi (Vita Spericolata), Eurythmics (Sweet Dreams) e CCCP (Amandoti).
L’evento, ad ingresso libero, sarà preceduto da un ricco apericena.
Exit mobile version