Al “100 Farfalla”, il nuovo spazio nella zona di Firenze Nord, presso il Centro Sportivo Paganelli, in viale Guidoni 208, nasce un’originale serata settimanale di musica live: si chiama “Acoustic Woman” e darà spazio esclusivamente alle voci femminili emergenti del panorama musicale italiano; sempre all’insegna dell’arte e del bello, ogni venerdì si alterneranno sul palco artiste dalle diverse peculiarità, tutte da scoprire.
In questo fresco locale all’aperto, curato da Camilla Sestini e Daniele Nardini, domani, venerdì 12 luglio dalle 21, è in programma una doppia esibizione: quella di Giorgia Del Mese e quella di H.E.R. (Erma Pia Castriota).
Giorgia Del Mese, campana di origine e fiorentina di adozione, ha già all’attivo un album dal titolo “Sto bene”, che le è valso l’invito al Premio Tenco 2011, e presenterà in anteprima alcuni brani del suo nuovo lavoro, “Di cosa parliamo”, in uscita il prossimo 16 settembre. L’artista, che ha ottenuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale, si definisce “una cantautrice pop-rock dai testi che si muovono tra la denuncia e l’intimismo”.
H.E.R., invece, è il nome del progetto solista della pugliese Erma Pia Castriota, violinista-cantante dallo stile raffinato e sperimentale, che ha collaborato con artisti del calibro di Franco Battiato, Lucio Dalla e Teresa De Sio,e che proporrà dal vivo brani tratti da “Magma”, un album inusuale, solo voce e violino, tra avant-garde e tentazioni pop, composto da 13 tracce, fra cui cover di canzoni di Vasco Rossi (Vita Spericolata), Eurythmics (Sweet Dreams) e CCCP (Amandoti).
L’evento, ad ingresso libero, sarà preceduto da un ricco apericena.