Comunicati

Acquistare casa in provincia di Verona, da Cerea a San Bonifacio

  • By
  • 22 Luglio 2011

Se state pensando di comprare casa in Veneto o nelle zone limitrofe, dovreste prendere in considerazione la provincia di Verona, che è davvero ricca di paesi e cittadine suggestivi.

Comprare casa non è mai facile, perché oltre alle questioni riguardanti i costi della casa stessa, bisogna tenere in considerazione moltissime altre variabili, prima fra tutti quella dell’ubicazione dell’abitazione. Considerando che quando si acquista una casa si pensa che in quel posto si vivrà per un arco di tempo piuttosto vasto, è molto importante scegliere una città, un paese o semplicemente un quartiere che ci siano congeniali. Se state pensando di comprare casa nella zona compresa tra Veneto e Lombardia, un’agenzia immobiliare Arcole o in altre località della provincia di Verona potrebbe fare al caso vostro.

La città di Verona è conosciuta in tutto il mondo soprattutto per l’Arena, storico monumento che ancora oggi ospita suggestivi spettacoli e concerti, il festival lirico in primis, e perché è in questa bellissima città che è ambientata una delle tragedie più conosciute e amate del mondo, il shakespeariano Romeo e Giulietta che tutti noi abbiamo letto o visto rappresentato e che riecheggia ancora nella città grazie anche al balcone di Giulietta, tra le mete preferite dagli innamorati o dai semplici visitatori che si recano nella città veneta. Ma la provincia di Verona, come del resto molte altre province del Veneto, è ricca anche di paesini e cittadine minori ma molto belli, nei quali è possibile acquistare case e appartamenti a prezzi inferiori rispetto a quelli proposti nelle città più grandi. Se volete abitare in una bella zona, ma volete cercare di risparmiare un po’, la scelta migliore che potreste fare potrebbe essere quella di valutare degli immobili San Bonifacio, a Cerea, o in altre località della provincia. In questo modo avreste dei vantaggi dal punto di vista economico (ma anche dal punto di vista della tranquillità, se non amate la dimensione della città più grande), e allo stesso tempo potreste conoscere a fondo delle località magari non conosciutissime ma che meriterebbero di essere scoperte. Senza dimenticare che sareste a non molti chilometri da Verona, Mantova e altre bellissime città.

Prendiamo l’esempio di Cerea, comune con poco più di 16.000 abitanti in provincia di Verona. Collocata nel mezzo della pianura del basso veronese, Cerea non è lontana nemmeno dalle città di Rovigo e di Mantova. L’ideale dunque anche per chi lavora fuori Veneto, in provincia di Mantova. Una posizione strategica se vogliamo, a poca distanza da centri maggiori che potreste dover frequentare per motivi di lavoro o che semplicemente potreste voler raggiungere per una gita fuori porta con gli amici o la famiglia. Cerea riassume in sé i vantaggi del piccolo centro dando anche la possibilità a chi ci vive e a chi ha deciso di prendere casa proprio qui di raggiungere in poco tempo le vicine città. Anche San Bonifacio potrebbe essere una cittadina da consigliare: a 26 chilometri di distanza da Verona, San Bonifacio è sicuramente un posto piacevole da visitare e in cui vivere, grazie ai numerosi monumenti e luoghi d’interesse storico che custodisce e che la rendono molto graziosa, e grazie anche alla tradizione vinicola che la contraddistingue. Date un’occhiata alle case o agli appartamenti San Bonifacio, potreste trovare quello che fa per voi.

Gli esempi potrebbero essere molti, ma il discorso è sempre lo stesso: se volete acquistare casa in una bella località, non lontana dalle grandi città ma un po’ più tranquilla, una cittadina della provincia di Verona potrebbe essere quello che state cercando.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – concorrenza sul web

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma