Comunicati

Adotta un bambino a distanza sin dall’infanzia

Aiutare il prossimo in modo concreto e duraturo. Tra le varie opzioni disponibili ve ne è una molto importante: adottare un bambino a distanza permette di fare del bene in modo concreto e, soprattutto, continuativo. Vediamo insieme di cosa si tratta.

L’adozione a distanza non deve essere considerata una possibilità inferiore alle altre: in questo modo ci si può permettere di aiutare tanti bambini che, a causa della loro condizione, non possono vivere al meglio la loro infanzia.

A questo proposito vi sono molte associazioni Onlus che si occupano di adozione a distanza. Tuttavia, è bene controllare approfonditamente a chi si sta dando il proprio denaro, onde evitare spiacevoli truffe. In fase di scelta, quindi, controlliamo attentamente lo Statuto e il bilancio dell’associazione. Quest’ultima deve garantire periodicamente l’invio di lettere o fotografie della persona adottata, e solitamente organizza anche delle visite. Proprio per questo motivo, è bene scegliere un’associazione Onlus che abbia una sede vicina.

 

Come di adotta un bambino a distanza con l’associazione ONLUS

Adottare a distanza impone una separazione fisica inevitabile, ma permette di creare un legame affettivo duraturo: nel corso della crescita del bambino adottato, la persona che ha deciso di intraprendere questo percorso benefico verrà costantemente aggiornato con fotografie, con letterine e con bellissimi disegni.

Adottare a distanza, quindi, significa dare un sostegno effettivo e concreto. Ecco perchè molto spesso sentiamo più il termine “sostegno a distanza”. In ogni caso, la procedura per avviare questo tipo di adozione è semplice.

Prima di tutto bisogna identificare un’associazione che sia in grado di fare da intermediario. Successivamente, si compila un modulo indicando esattamente i propri dati anagrafici, il tipo di pagamento stipulato (rate mensili, semestrali o annuali), e la tipologia del beneficiario (si può scegliere di adottare un bambino, una famiglia oppure un intero villaggio).

Infine, si godono i risultati: i soldi inviati per adottare a distanza un bambino, infatti, vi daranno soddisfazioni interiori molto profonde, ed indimenticabili.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma