Comunicati

Affitti per studenti, ecco a Parma come tutelarsi dal “nero”

Il business degli affitti illegali è diffuso in tutta Italia e anche in Emilia Romagna il fenomeno ha assunto proporzioni dilaganti, soprattutto negli ultimi anni di crisi.

Per farsi un’idea di come oggi vadano le cose in questa regione basta leggere i dati resi noti alcuni giorni fa dalla Guardia di Finanza di Bologna, che a partire dal 2007 si è impegnata nel capoluogo emiliano in 835 controlli di natura fiscale riguardanti il settore degli immobili.

Annunci di affitti in bachecaRisultato? In sette anni di attività, con la media di un controllo ogni tre giorni, i militari hanno scoperto qualcosa come 15 milioni di euro di evasione fiscale legata proprio agli affitti in nero. Effettivamente Bologna non solo è una grande città, ma ospita circa trentamila studenti universitari fuori sede: ecco perché il business dell’illegalità è tanto sviluppato.

Anche se la vicina Parma non ha le dimensioni né il numero di universitari di Bologna, anche in quest’altra città emiliana il fenomeno degli affitti in nero è molto diffuso e di questo ci si può facilmente rendere conto chiedendo informazioni ai tanti numeri degli annunci che compaiono sulle bacheche per studenti.

Fortunatamente, però, non mancano a Parma gli affitti per studenti onesti e senza sorprese, e le Residenze del Campus sono un ottimo esempio di come anche per i fuori sede sia possibile alloggiare in modo confortevole e soprattutto legale.

Le Residenze del Campus offrono appartamenti nuovi e dotati di tutti i comfort a due passi dal campus Parco Area delle Scienze e ottimamente collegati al centro città: per informazioni si può contattare lo 0521.208959.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma