Roma, capitale d’Italia, è anche una delle città più popolose e frenetiche del nostro paese che negli ultimi anni è riuscita a guadagnarsi anche un altro primato: quella di essere il primo comune in Europa per estensione del territorio. Questo significa che Roma possiede un immenso territorio, il che a sua volta sta ad indicare la difficoltà di districarsi tra le sue strade e quartieri, soprattutto per chi non è romano e deve magari affrontare il suo primo trasloco Roma.
Se siete tra quelli che stanno per trasferirsi nella Capitale, la prima cosa da fare è chiaramente scegliere il quartiere dove andare ad abitare e successivamente organizzare il trasferimento facendo attenzione nel servizi di ditte specializzate nei traslochi all inclusive Roma.
Nella scelta della zona ove trasferirsi è bene tenere in conto due fattori importantissimi, ovvero il budget che si ha a disposizione e la vicinanza con il proprio luogo di lavoro. Roma è infatti una città ancora vivibile, ma abbastanza cara per quanto concerne gli affitti anche nelle zone più periferiche della città. Altro fattore importante nella scelta del quartiere ove andare a vivere è chiaramente la vicinanza al proprio posto di lavoro, per non correre il rischio di dover fare anche 60 km per andare da una parte all’altra della città. In linea di massima Roma si divide in 4 parti, nord, sud, est, ovest, mentre esistono delle zone di elevata concentrazione di uffici ed aziende come ad esempio l’Eur ed altre dedicate ai poli industriali come la famosa Tiburtina Valley.
Una volta scelto il quartiere, che dovrà essere legato al luogo ove andremo a lavorare, è bene pensare al trasloco e cominciare a contattare numerose ditte traslochi Roma per farsi fare un preventivo, in modo da poter valutare le diverse offerte e di poter organizzare il proprio trasloco in tutta serenità.