Nel corso del mese di gennaio la AGB , ing Giovanni Bonsaglio, ha voluto festeggiare con i clienti che dal maggior numero di anni intrattengono rapporti di lavoro i 40 anni della propria attività.
Con l’occasione si è parlato di nuovi prodotti nell’area vendita di estintori,idranti, naspi,cassette di pronto soccorso, cassette antincendio, segnaletica di sicurezza ed antinfortunistica.
Soprattutto per gli estintori a polvere, per gli estintori a CO2, sia portatili che carrellati si è concentrato il maggior interesse.
L’ing Bonsaglio ha sottolineato la necessità di fornire sia un corretto post vendita di assistenza e manutenzione del materiale sia un servizio di sopralluoghi per verificare se l’azienda è in regola con quanto richiesto dal DL 81/2008, con particolare riferimento alla valutazione dei rischi ed alla formazione dei lavoratori.
Operazioni semplici che possono salvare da pesanti sanzioni amministrative e, nei casi più gravi, anche penali..
www.agbbonsaglio.it
www.vendita-estintori.it
AGB antinfortunistica : servizi, formazione, consulenza.
Nel corso di un incontro di aggiornamento con alcuni responsabili aziendali per la sicurezza (datori di lavoro, dirigenti, preposti) l’ing Giovanni Bonsaglio, da anni impegnato nell’area dell’ antinfortunistica, sollecita la completa applicazione delle vigenti normative e leggi nei luoghi di lavoro.
Quanto sopra per allinearsi agli altri paesi europei in materia di sicurezza sul lavoro.
Responsabili servizio di prevenzione e protezione,rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, addetti antincendio ed al primo soccorso sono le figure professionali coinvolte nella valutazione dei rischi e per le quali viene richiesta una precisa formazione da parte dell’azienda.
No Comments Found