Comunicati stampa e News

AGENZIA DI LAVORO RANDSTAD, INIZIATIVA CV DAYS

Per i neo diplomati milanesi quest’anno gli esami non hanno mai fine. Randstad si propone come nuovo insegnante, al termine degli esami di maturità, per fornire loro consigli e suggerimenti per l’introduzione al mondo del lavoro. La multinazionale olandese leader nel lavoro interinale, sarà presente nelle scuole di Milano e provincia con CV Days, tra Luglio e Settembre.

CV Days consiste in un tour itinerante nelle scuole secondarie e in uno screening dei curriculum dei neodiplomati, offrendo inoltre loro l’opportunità di sostenere un colloquio di orientamento con gli esperti Randstad, la seconda azienda al mondo nel settore risorse umane e della formazione lavoro. Marco Ceresa, Amministratore Delegato di Randstad, crede che l’iniziativa sia volta alla poca esperienza dei giovani nella prima introduzione nel mondo del lavoro, arrivando al diploma senza saper compilare un curriculum o saper come muovesi in un colloquio di lavoro. Conclude Ceresa dicendo che con l’esperienza di Randstad possono aiutarli a migliorare in questo.

Nella seconda metà di Luglio e tra le due settimane a cavallo tra Agosto e Settembre si terranno i colloqui, che prevedono un’analisi dei CV degli studenti: i consulenti Randstad saranno a disposizione per la stesura dei CV stessi. Successivamente gli studenti sosterranno dei colloqui di orientamento di mezz’ora circa l’uno, per valutarne interessi ed attitudini: durante i colloqui gli ”esaminatori” fungeranno dai consiglieri sulle opportunità attuali per la scelta finale dello studente, sia lavorativa sia di prosecuzione degli studi. L’iniziativa CV Days è molto importante per chi cerca lavoro, in quanto aiuta lo studente ad avvicinarsi al mondo del lavoro.

Luther Blissett

Exit mobile version