Di cosa si occupa un’agenzia marketing? Quale ruolo ha? Quali sono le figure che intervengono al suo interno? Come viene gestita? Quali sono i suoi obiettivi? Interviene secondo strategie? Quando viene in ‘’soccorso’’?
Un valido aiuto
Hai di recente iniziato un’attività di marketing online o un negozio? Vorresti aprirne uno? La tua attività non da i frutti aspettati! Un’ agenzia di marketing è nutrimento per la tua attività! Scopriamo insieme perché! Un’agenzia marketing in tre parole: comunicazione, promozione e visibilità. Pone enfasi sul messaggio che vuoi comunicare. Promuove i tuoi prodotti o servizi che la tua attività offre. Rende la tua attività più in vista di altri (competitors). Cosa significa fare marketing? Significa vendere o meglio saper vendere! Cosa vende un agenzia marketing? Un pacchetto ricco di informazioni nuove, suggerimenti, consigli. Inoltre, questa in costante comunicazione con il cliente (negozio o attività) suggerisce una strategia da seguire (personalizzata, studiata secondo le necessità o il caso in particolare), per raggiungere l’obiettivo o gli obiettivi: promozione, ottimizzazione, vendita. Ricerca, analisi e studio in team sono i punti di forza di un’ agenzia marketing che collabora e lavora per rendere più visibile la tua attività e incrementare le vendite. Di cosa si occupa? Un’ agenzia marketing è composta al suo interno da un team esperto in comunicazione , sia testuale che grafica. Per quanto riguarda la parte testuale, la figura del Copywriter o del SEO Specialist che si occuperanno di redigere, scrivere e ottimizzare i contenuti che descrivono e informano il mondo online dei tuoi prodotti o servizi. I loro testi sono creativi e originali, hanno uno scopo quello di persuadere e convincere il cliente ad acquistare.
Cosa è la SEO? E’ un acronimo Search Engin Optimization. Cosa significa? E’ un’attività che svolge il Copywriter, che ottimizza i contenuti e rende un’attività o un negozio tra le prime pagine o addirittura tra i primi posti sui motori di ricerca. La parte grafica è curata dall’Art Director che insieme, Copywriter e Art Director collaborano per creare un’idea; il primo cura la parte testuale esprimendo il concetto o messaggio con le parole, il secondo la parte visuale, curando dunque le immagini. Fondamentale è il costante dialogo e collaborazione tra agenzia marketing (il team) e cliente (azienda, impresa, negozio). Una volta analizzato il caso, i punti deboli dell’azienda, l’ agenzia marketing potrà suggerire la strategia al proprio cliente e insieme potranno collaborare per arrivare all’obiettivo finale.
Come vendere? A chi vendere?
La tecnologia avanza e insieme a lei anche l’agenzia marketing cresce e si sviluppa stando al passo con i tempi, le nuove tecnologie. La comunicazione si arricchisce di mezzi rapidi che giungono subito al pubblico, meglio dire al target di riferimento. Questi sono : – Social Media (Facebook, Twitter) – Pubblicità sui motori di ricerca – SEO – Newsletter
Un’ agenzia marketing è business. L’obiettivo è rendere il cliente visibile e aiutarlo ad incrementare prodotti e/o servizi. Sei stai per aprire un’attività, se i tuoi clienti non comprano più o la tua azienda non è più così richiesta in entrambi i casi necessiti un team di supporto o di soccorso!
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