L’agenzia per il lavoro Maxwork è sempre informata su quello che avviene nel settore del lavoro e si aggiorna costantemente visto che numerose decisioni governative ricadono sui servizi messi a disposizione (somministrazione di lavoro, facility management, progetti di formazione e così via).
Maxwork così ha voluto analizzare la polemica riguardo lo Statuto dei lavoratori che vede il premier Mario Monti opposto al leader della Cgil, Susanna Camusso. Una querelle innescata dalle dichiarazioni del capo del Governo durante il XVI Convegno della società italiana di scienza politica all’Università Roma Tre, quando ha affermato che il documento presenterebbe non pochi limiti in grado di determinare un numero più basso di posti di lavoro a disposizione. Nei dettagli, il premier ha specificato che alcune disposizioni del documento sono <ispirate a un intento nobile di difendere i lavoratori hanno determinato un’insufficiente creazione di posti di lavoro>. In disaccordo con le parole di Monti, la Camusso ha concluso con una certa ironia: <Il Governo non ha una sola idea per la crescita. E siccome non c’è nulla si reinventa una logica contro i lavoratori>. Così si apre una nuova parentesi polemica sullo Statuto che vede opposti il sindacato con il Governo.
Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti sui servizi della agenzia per il lavoro Maxwork, visita il sito all’indirizzo www.maxwork.it o contatta direttamente l’azienda su facebook “Maxwork Spa” per essere costantemente aggiornato sulle news del settore.
Comunicati
No Comments Found