Il Chianti, territorio toscano esteso fra le città di Firenze, Siena e Arezzo, è la meta ideale se desiderate trascorrere una vacanza all’insegna del bello e del buono. Antichi borghi incastonati in paesaggi collinari da favola, itinerari enogastronomici indimenticabili alla scoperta dei gusti tipici italiani: la regione del Chianti è questo e molto altro.
Per evitare un’infinita sezione sugli itinerari nel Chianti e i suoi numerosi agriturismi,ci limiteremo a segnalarne uno particolarmente interessante in cui poter soggiornare, sia che viaggiate con bambini, in gruppo o semplicemente in due. Si tratta del Podere le Rondini, agriturismo con piscina e maneggio che offre una rilassante atmosfera rurale. La struttura è situata a pochi metri da Poppiano, una frazione di Montespertoli, paesino tranquillo a soli 30 minuti da Firenze. Un alloggio del genere è perfetto quindi se desiderate rilassarvi immersi nella natura, lontani dal caos cittadino, ma al contempo trovarvi in una posizione strategica per poter visitare il capoluogo toscano o altre rinomate città, come San Gimignano.
Il “Podere le Rondini” si compone di una Casa Colonica, in cui possono alloggiare sino a 22 persone, e un Fienile che può ospitare un massimo di 7 persone. Ristrutturato rispettando l’antico stile toscano, è dotato di ogni confort. Fra i suoi punti di forza ricordiamo l’ampia piscina e oltre un ettaro di terreno a disposizione degli ospiti, che possono praticare sport o semplicemente passeggiare nel verde di uliveti e vigneti. Chi soggiorna in questo luogo non perde mai una visita del Castello di Poppiano, fortezza medievale tutt’ora appartenente alla famiglia nobiliare dei Gucciardini. Se un tempo aveva un ruolo difensivo, oggi conserva la tradizione del Chianti poiché vi si producono olio e vino locali.
Per maggiori informazioni sul podere e sugli altri itinerari del Chianti, vi consigliamo di visitare http://www.key4chianti.com/.
No Comments Found